SEOUL, 4 ottobre, 2018 — LG Electronics (LG) ha svelato oggi il suo nuovo smartphone premium dotato di cinque fotocamere, in grado di ridefinire gli standard della fotografia da smartphone. LG V40 ThinQ, l’ultimo modello dell’acclamata serie V di LG, è un device multimediale di indiscussa potenza, progettato per le moderne generazioni di storytellers, che preferiscono comunicare attraverso elementi visivi e video, specialmente sui social media.

LG V40 ThinQ conserva lo stesso design concept della serie V con un Display OLED FullVision da 6,4 pollici, ancora più immersivo del suo predecessore e al tempo stesso compatto grazie alla cornice sottilissima. Dotato della piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 845, una RAM da 6GB e una memoria interna da 64GB o 128GB, LG V40 ThinQ ancora una volta è portatore di quelle innovazioni che hanno reso la serie V di LG una delle preferite dagli utenti esperti.

Cinque fotocamere per rivoluzionare lo scatto

Al fine di creare uno smartphone eccezionale rivolto a una generazione che ama realizzare contenuti social, LG ha progettato LG V40 ThinQ da zero per offrire un’esperienza d’uso della fotocamera estremamente completa. LG V40 ThinQ presenta una fotocamera posteriore con tre obiettivi diversi: uno super grandangolare da 16MP, uno standard da 12 MP e uno tele da 12MP. I tre obiettivi consentono di eseguire scatti diversi senza cambiare posizione rispetto al soggetto. L’obiettivo super grandangolare con angolo di visione fino a 107 gradi è in grado di catturare più spazio nell’inquadratura, mentre il teleobiettivo con zoom ottico 2x (o zoom 3,2x partendo dallo zoom del grandangolo) realizza scatti a distanza estremamente definiti. I tre obiettivi possono lavorare insieme, combinando le tre immagini in un breve file video, ideale per essere condiviso sui social network.

La fotocamera frontale è dotata di un obiettivo grandangolare da 5MP e di uno standard da 8MP che lavorano in tandem per creare un perfetto effetto “bokeh”, con un cursore on-screen per regolare la profondità di campo. Altre funzioni permettono agli appassionati di selfie di personalizzare ulteriormente le loro foto con una luminosità eccezionale e ulteriori effetti speciali.

Relativamente al sensore principale della fotocamera posteriore principale, le dimensioni dei pixel sono il 40% più grandi rispetto a LG V30, passando da 1μm a 1.4μm, mentre il sensore di immagine supera LG V30 del 18% in larghezza. Oltre a offrire le immagini più nitide e luminose di qualsiasi fotocamera degli smartphone LG, l’apertura F1.5 della fotocamera principale offre una profondità di campo maggiore, metà del tempo di scatto e una modalità burst significativamente più veloce rispetto a LG V30.

Inoltre, Dual PDAF (Phase Detection Auto Focus) offre una messa a fuoco automatica del 50% più veloce, circa il doppio della media del settore. L’avanzata funzione HDR analizza e determina le giuste impostazioni di esposizione per creare scatti perfettamente illuminati, eliminando sfondi sovraesposti o soggetti sottoesposti. I soggetti sono sempre perfettamente a fuoco perché la fotocamera controlla continuamente la nitidezza fino a quando non si preme il pulsante di scatto.

LG ha aggiornato la fotocamera di LG V40 ThinQ che è più potente e intuitiva che mai, offrendo massime prestazioni in materia di colore, composizione, bilanciamento del bianco e velocità dell’otturatore. La nuova funzione AI Composition di AI CAM sfrutta l’intelligenza del telefono per inquadrare, catturare e consigliare uno scatto alternativo a quello preso dall’utente. Il bilanciamento automatico del bianco AI (AI AWB) regola automaticamente la temperatura del colore in diverse situazioni di illuminazione, mentre l’AI Shutter seleziona la giusta velocità dell’otturatore, particolarmente utile quando si tenta di catturare soggetti in rapido movimento.

Altre nuove funzionalità come Cine Shot, 3D Light Effect, Makeup Pro, Custom Backdrop, My Avatar e AR Emoji rendono la fotografia su LG V40 ThinQ un’esperienza completamente nuova. Cine Shot rende la creazione di “cinemagraphs” – immagini con animazione – incredibilmente facile e divertente. Basta girare un breve video con una delle tre fotocamere posteriori del telefono e “dipingere” l’area da animare con un dito e il risultato sarà sicuramente stupefacente. 3D Light Effect cambia la tonalità di una foto con un’illuminazione professionale, ritocca qualsiasi selfie attraverso Makeup Pro o cambia completamente lo sfondo di un selfie con Custom Backdrop. Per coloro che amano la realtà aumentata, è possibile creare e condividere emojii personalizzati con My Avatar e AR Emojii usando il proprio volto o uno dei personaggi predefiniti.

Vista e suono immersivi

LG V40 ThinQ sfoggia un nuovo display OLED FullVision da 6,4 pollici QHD + (3120 x 1440) e una cornice inferiore più sottile di 1,6 mm rispetto al suo predecessore. Il nuovo display OLED è progettato per offrire colori più precisi e una migliore luminosità. I pixel forniti dallo schermo OLED, 4,5 milioni, sono superiori a quelli della maggior parte degli QHD + attualmente sul mercato e consentono di godere di contenuti immersivi, vivaci e emozionanti che solo un display LG OLED è capace di offrire.

LG ha sempre privilegiato l’audio ad alta fedeltà nei suoi smartphone e LG V40 ThinQ non fa eccezione, essendo il primo telefono LG a portare l’etichetta di Audio Tuned by Meridian. Il DAC Quad Hi-Fi a 32 bit produce un suono bilanciato che si avvicina molto alla qualità di una registrazione originale. Inoltre, il Boombox Speaker, inizialmente introdotto su LG G7 ThinQ, raddoppia i bassi degli altoparlanti convenzionali dello smartphone utilizzando lo spazio interno del dispositivo come cassa di risonanza. Quando LG V40 ThinQ viene posizionato su una superficie solida o una scatola vuota, questa si comporta come un woofer per amplificare ulteriormente i bassi.

Design minimalista costruito per durare

Le linee pulite e i colori sofisticati enfatizzano i tre elementi di design principali di LG V40 ThinQ: touch scorrevole, colore originale e forma perfetta. Con l’obiettivo di creare un design che resisterà alla prova del tempo, l’esterno dello smartphone, semplice ma bello, è il complemento perfetto per il ricco insieme di tecnologie innovative presenti su LG V40 ThinQ.

Il processo Silky BlastTM brevettato da LG incide il retro in vetro temperato con cavità microscopiche per creare una finitura opaca più liscia, estremamente confortevole nella mano senza essere scivolosa. Oltre al suo aspetto raffinato, il vetro opaco è più pratico grazie alla maggiore resistenza alle impronte digitali e alle macchie. Il telefono sarà disponibile negli affascinanti colori di New Aurora Black, New Platinum Grey, New Mo-roccan Blue e l’accattivante Carmine Red.

LG V40 ThinQ riprende il design sottile e leggero della serie V, col suo peso di soli 169 grammi e uno spessore di 7,7 mm. Come il suo predecessore, LG V40 ThinQ soddisfa i requisiti del Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti per la durabilità, avendo superato 14 test MIL-STD 810G per l’idoneità nelle operazioni militari ed è certificato IP68.

“LG V40 ThinQ è stato progettato con l’obiettivo principale di offrire agli utenti un’esperienza senza compromessi, per creare, utilizzare e condividere contenuti di alta qualità”, dichiara Hwang Jeong-hwan, presidente di LG Electronics Mobile Communications Company. “La versatilità della fotocamera e la comprovata piattaforma della serie V rendono LG V40 ThinQ un’ottima scelta per i clienti alla ricerca di uno smartphone premium e multitasking.”

Disponibilità e prezzo di LG V40 ThinQ verranno annunciati nei i relativi mercati in corrispondenza del lancio.

L’Hybrid Watch di LG

Oltre a LG V40 ThinQ, LG ha annunciato il suo primo smartwatch ibrido, l’LG Watch W7, un dispositivo indossabile che combina movimento meccanico e funzionalità digitali. LG Watch W7, il nuovo accessorio di LG con sistema operativo Wear OS by Google, è progettato per i consumatori che apprezzano un look tradizionale ma desiderano allo stesso tempo le funzionalità utili di uno smartwatch connesso.

Sviluppato in collaborazione con la rinomata azienda svizzera Soprod SA, l’orologio LG W7 è dotato di movimento al quarzo ad alta precisione e lancette reali racchiuse in un corpo in acciaio inossidabile. La combinazione di funzioni smart e meccaniche in un singolo orologio offre al Watch W7 una serie di funzionalità uniche e potenti. Collegato a uno smartphone, LG Watch W7 può funzionare fino a due giorni con una singola carica, che si estendono di altri 3-4 giorni passando alla modalità analogica. In veste di semplice orologio meccanico, con le sue funzioni “smart” disabilitate, l’orologio può raggiungere fino a 100 giorni o più di tre mesi senza richiedere una ricarica.

Oltre a scandire il tempo con la massima precisione, le lancette analogiche mostrano informazioni aggiuntive come altimetro, barometro, cronometro, timer e indicazioni della bussola. Grazie alla presenza di Wear OS di Google, LG Watch W7 può essere personalizzato in migliaia di modi diversi con quadranti particolari e ulteriori elementi disponibili online. Inoltre, l’orologio è compatibile con qualsiasi cinturino standard da 22 mm.

Disponibilità e prezzo di LG Watch W7 verranno annunciati nei i relativi mercati in corrispondenza del lancio. Al momento non è prevista la commercializzazione di LG Watch W7 in Italia.