Una perfetta armonia tra alta tecnologia e design è ciò che caratterizza l’ARTCOOL Stylist: climatizzazione e illuminazione d’atmosfera, per una casa dallo stile elegante e raffinato

LG Electronics ha annunciato il lancio della sua ultima soluzione per la climatizzazione residenziale innovativa e all’avanguardia: ARTCOOL Stylist, vincitore del iF Design Award 2014. L’ARTCOOL Stylist con la sua particolare forma quadrata, appena 121 millimetri di spessore e la funzione di illuminazione soffusa offre uno stile adatto ad una casa elegante e sofisticata.

“Siamo entusiasti di lanciare questo prodotto altamente innovativo”, afferma Gianluca Figini, Air conditioning and Energy solution Director di LG Italia – “portando il concetto di design della climatizzazione ad un livello mai visto, siamo sicuri di soddisfare quei consumatori particolarmente attenti allo stile esclusivo della casa”.

L’ ARTCOOL Stylist vanta una linearità e un fascino senza tempo, il nuovo modello infatti si combina perfettamente con qualsiasi tipo di arredamento che sia moderno, classico o minimalista.

Inoltre, grazie all’unità di illuminazione LED posta sul pannello frontale del climatizzatore, l’utente potrà scegliere tra le 12 combinazioni di colore per armonizzare il proprio mood ai toni dell’ambiente circostante. Per esempio, se si vuole riscaldare e rallegrare un ambiente, il colore ideale è l’arancione, mentre il blu, grazie alle sue proprietà calmanti, è il colore più adatto se il condizionatore si trova nella zona notte.

La maggior parte dei condizionatori d’aria producono un flusso d’aria ‘diretta’, che può causare disagio per il consumatore ed ostacolarne il relax, ma l’ultima soluzione di LG invia contemporaneamente un flusso d’aria morbido in tre diverse direzioni, fornendo un effetto piacevole, rilassante e più naturale.

Con ARTCOOL Stylist nulla è lasciato al caso, persino il design del telecomando è incredibilmente innovativo, con lo schermo touch e la sua forma rotonda ed elegante che riprende i motivi dell’unità interna del climatizzatore. Il controller avanzato rende più semplice e veloce la regolazione delle impostazioni di sistema, ed è sufficiente impostare l’orario della sveglia sul telecomando per essere dolcemente risvegliati dai tenui colori dell’alba.

ARTCOOL Stylist sarà disponibile nei migliori negozi di arredamento, nella versione monosplit con capacità da 9.000 e 12.000 Btu/h.