Il brand prende parte alla manifestazione con una nuova visione della casa del futuro. Contenuti video interattivi e uno stand interamente visitabile online

Milano, 25 agosto 2020 – LG Electronics (LG) condivide la propria visione della casa del futuro a IFA 2020, che avrà luogo virtualmente per la prima volta nei suoi 96 anni di storia. Sotto il claim Life’s Good from Home, lo stand digitale di LG permetterà ai visitatori di esplorare le ultime innovazioni dell’azienda dal comfort della propria casa. La conferenza stampa si terrà a Messe Berlin il 3 settembre alle 11:00 CEST, e sarà trasmessa live sul canale YouTube di LG Global (www.youtube.com/GlobalLG).

Con il claim Life’s Good from Home, Dr. I.P. Park, CTO di LG Electronics, presenterà la visione futura di LG per godere una vita più confortevole a casa, in un momento in cui tutte le persone del mondo si stanno adattando a nuove abitudini di vita. LG ThinQ Home Solutions è la risposta innovativa dell’azienda alla nuova normalità.

Con la cancellazione della fiera fisica a Berlino quest’anno, LG ha deciso di creare uno smart-home showroom in Corea per mostrare come i prodotti LG funzionino in modo integrato per garantire la miglior esperienza domestica possibile. Per la sua inaugurazione a IFA, la K-pop star Henry Lau guiderà i visitatori in un tour virtuale della casa a quattro piani, sottolineando tutti i modi in cui la tecnologia LG contribuisce al comfort e alla massima sostenibilità. Il tour della casa, che gli utenti potranno personalizzare, sarà accompagnato da un video interattivo di una famiglia residente in una casa LG.

In aggiunta allo showroom della casa smart e ai contenuti video personalizzabili, LG sarà presente con un’esperienza coinvolgente e interattiva che mostrerà come l’azienda sta rendendo la vita in casa più rilassante ed efficiente. L’esposizione, creata con Unity Technologies, conosciuta per il suo famoso motore grafico alla base di molte attività di realtà aumentata e virtuale, mostrerà le innovative soluzioni di intrattenimento di LG, come LG Wave, il display OLED immersivo già mostrato in occasione del CES 2020.

Saranno esposti gli LG OLED TV sia in 4k che in 8K con i loro design eleganti e innovativi. I visitatori potranno mettere a confronto i display OLED auto-illuminanti con i display LED LCD convenzionali usando delle riprese di una notte stellata. I gamer potranno apprezzare le eccezionali velocità e fluidità dei TV OLED, mentre gli audiofili saranno impressionati dal suono ricco e tridimensionale prodotto dalle soundbar e dagli speaker.

I visitatori dello stand virtuale di LG a IFA 2020 potranno anche imparare tutto sui benefici degli elettrodomestici smart e dei servizi integrati esplorando sette zone differenti. Organizzate intorno ai tre temi di Salute, Igiene e Praticità, le zone mostreranno i diversi modi in cui LG si prende cura delle persone: migliorando l’aria che respirano, assicurando la pulizia dei loro abiti e delle stoviglie, migliorando le loro vite attraverso la praticità in cucina e offrendo un servizio clienti proattivo e personalizzato.

“Anche se avremmo preferito essere presenti alla manifestazione in circostanze migliori, siamo entusiasti di fare parte di IFA 2020 per condividere coi consumatori di tutto il mondo la nostra visione di una casa più sana e infinitamente più pratica” ha detto Kim Jin-hong, Head of LG Electronics Global Marketing Center. “Attraverso l’intelligenza artificiale e il design incentrato sulla persona, stiamo creando una gamma di prodotti e servizi interamente integrati che rendono più facile vivere, lavorare e rilassarsi in casa”.