LG Electronics inaugura una nuova struttura all’interno del campus Incheon situato nella Città Metropolitana di Incheon in Corea del Sud. L’impianto, che si estende su una superficie di oltre 100.000 metri quadrati, ospiterà presto 800 dipendenti della nuova Business Unit Veichle Components (VC), costituita recentemente.

L’investimento, che riguarda principalmente l’area dei componenti per autoveicoli, è stato di oltre 300 miliardi di Won: l’obiettivo è far diventare la struttura il principale centro operativo della Business Unit VC, ottimizzando così il settore R&S.

“La centralizzazione del settore R&S della nuova Business Unit al campus Incheon darà grande impulso allo sviluppo di tecnologia sempre più all’avanguardia”, dichiara Woo-jong Lee, presidente e CEO di LG Electronics VC Company. “L’investimento ci permette di rafforzare il nostro posizionamento nel mercato dei componenti per veicoli”.

L’impianto comprende 4 edifici principali: un laboratorio per la creazione di soluzioni ingegneristiche per la progettazione dei prodotti; una struttura produttiva per la costruzione e il collaudo di prodotti chiave e nuove tecnologie; un impianto per testare performance, durata ed efficienza energetica di nuovi componenti; una struttura dedicata alle prove ambientali per misurare le performance e la durata di nuovi prodotti simulando diverse condizioni climatiche.