Areaconcerti e LG Electronics (LG) mettono in contatto talent e fan grazie all’iniziativa “LG G7 – the social phone” in corso in queste settimane. In occasione del lancio del nuovo smartphone LG G7, cinque web star e brand ambassador d’eccezione si sono rese protagoniste nell’illustrare le funzionalità del nuovo smartphone in modo innovativo e coinvolgente.

AWED, RICCARDO DOSE, AMEDEO PREZIOSI, FEDEZ ed ELISA MAINO sono i talent – con un’audience totale solo su Instagram di oltre 10 milioni di follower – che hanno partecipato insieme ai fan al gioco social all’insegna della condivisione e dell’interattività: “LG G7 – The Social Phone”.

Alla base di tutta l’attività, una staffetta che ha visto la pubblicazione di contenuti che illustrano tutte le funzionalità del nuovo LG G7 oltre all’opportunità per i follower, grazie al nuovo smartphone LG, di comunicare con gli artisti, rispondendo alla call to action con chiamate e messaggi dirette a un unico numero di telefono.

La sezione LG Social Wall del sito di www.LG.com/it (https://www.lg.com/it/smartphone/lg-g7-socialwall) raccoglie tutti i contenuti social contrassegnati dall’hashtag ufficiale #LGG7.

Nello spirito del precedente progetto LG MusikPass, la nuova campagna di comunicazione social vede nuovamente Areaconcerti e LG Electronics riuscire a dare insieme accesso ad esperienze esclusive, abbattendo le distanze tra talent e fan.

Areaconcerti è, dal 2007, interlocutore indipendente e qualificato per brand e artisti nello sviluppo di progetti di comunicazione unici e innovativi, concepiti per creare connessioni profonde tra artisti, fan e brand e agire sull’engagement dei target di riferimento grazie al solido rapporto costruito negli anni con le aziende e le agenzie di management con cui Areaconcerti collabora e alle quali offre soluzioni ad hoc.