Il noto designer Torsten Valeur loda LG G6 per il suo minimalismo, solidità ed ergonomia

Torsten Valeur, designer conosciuto in tutto il mondo, ha avuto la possibilità di vedere LG G6 in anteprima e durante un’intervista (https://goo.gl/Ir0T4v) lo ha lodato in quanto per lui rappresenta: “la fusione ideale tra…un design accattivante e una soluzione intelligente e, ovviamente, un’ottima esperienza d’uso… l’essenza di ciò che è uno smartphone.”

Torsten Valeur, Amministratore Delegato dello studio di design danese David Lewis Designers, è stato premiato con molteplici riconoscimenti del settore, quali l’iF Design Awards e il Good Design Awards. Valeur ha elogiato il prossimo LG G6 per il suo design incentrato sull’estetica e sull’essenziale che dona un senso di solidità. Nella sua prima impressione del G6, Valeur ha sottolineato che la chiave per realizzare un design di qualità non è solo nella bellezza del prodotto, ma sta nel pensare agli utenti che lo utilizzeranno. Inoltre, il designer ha aggiunto che l’occhio è attratto dallo schermo FullVision® del telefono in modo naturale grazie all’eliminazione di inutili distrazioni.

Il G6 presenta elementi di design minimalisti ed è incredibilmente liscio al tatto. La cornice metallica che avvolge il perimetro del telefono trasmette solidità, con una finitura opaca morbida. La parte posteriore è perfettamente piatta, senza la protuberanza della fotocamera da proteggere. Torsten Valeur ha celebrato l’ergonomia di LG G6 per la sua facilità di utilizzo con una mano sola grazie alla sua sensazione di presa ferma e stabilità.

“Sono convinto che quando l’utente lo terrà in mano, rigirandolo, guardandolo e giocandoci, apprezzerà tutta la cura e la diligenza che è stata messa nella progettazione dei suoi dettagli”, ha aggiunto Valeur.