Si è concluso ieri il roadshow di LG Electronics, Fronius ed EB Energy Management organizzato con l’obiettivo di offrire ai professionisti una panoramica sulle applicazioni degli impianti fotovoltaici e sulle novità del settore.

I 13 appuntamenti – a cui hanno partecipato circa 500 progettisti – sono stati l’occasione per discutere di SEU, accumulo e detrazioni, oltre a fornire diversi approfondimenti sul portfolio prodotti per gli ambiti residenziale e commerciale come la tecnologia fotovoltaica celle bifacciali e le pompe di calore aria/acqua di LG, la nuova generazione SnapINverter di Fronius per l’autoconsumo, l’accumulo e la riqualificazione degli impianti.

Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy di LG Electronics Italia, afferma “Siamo molto soddisfatti del successo riscosso durante il roadshow poichè LG punta moltissimo e investe costantemente in progetti di formazione destinati ai progettisti. L’iniziativa è stata molto apprezzata e abbiamo deciso di replicarla nella seconda metà dell’anno in altre città”.

Il roadshow, iniziato lo scorso 26 marzo, ha toccato le città di Cuneo, Biella, Torino, Lecco, Varese, Belluno, Bergamo, Venezia, Bologna, Forlì, Ancora, Firenze e Mesagne.