LG Electronics annuncia l’estensione della garanzia dei compressori Inverter dei suoi condizionatori residenziali (RAC) delle linee Prestige e Artcool a un periodo totale di 10 anni. LG – tra i principali player del mercato dell’aria condizionata a livello globale – si è distinta negli anni per l’innovativa tecnologia dei compressori Inverter e questa estensione della garanzia riflette la fiducia che l’azienda ripone nell’affidabilità dei suoi prodotti.

LG si è impegnata ad utilizzare la tecnologia Inverter nei prodotti in risposta alla crescente necessità dei consumatori in termini di risparmio energetico. Il compressore Inverter, integrato nel corso degli ultimi anni in tutti i condizionatori LG, risulta essere molto apprezzato in quanto garantisce la progettazione di prodotti sempre più efficienti e performanti. Assicura, infatti, ai consumatori la massima efficienza energetica combinata a potenti performance nel raffreddamento e ad una notevole silenziosità. Grazie alla capacità di controllare il livello di raffreddamento, il prodotto è in grado di ridurre il consumo di energia e, di conseguenza, anche la bolletta dell’elettricità.

L’estensione della garanzia dei compressori Inverter di LG si applica ai modelli della linea Prestige Standard (D09CM/D12CM/D18CM/D24CM/D09AK/D12AK/D18RL/D24RL) e Prestige Plus (H09AK/H12AK/H09AL/H12AL), oltre che per i modelli della linea Artcool Slim (A09LL/A12LL/A18RL) e Artcool Stylist (G09WL/G12WL), acquistati a partire dall’1 Giugno 2015.

I continui investimenti in ricerca e sviluppo ci hanno consentito di creare climatizzatori sempre più efficienti e performanti, destinati a soddisfare le esigenze di clienti sempre più attenti al risparmio e all’ambiente” afferma Gianluca Figini, Air Conditioning Director di LG Electronics Italia. “La nostra tecnologia Inverter è nata per rispondere a queste esigenze e a dimostrazione del nostro impegno nei confronti dei consumatori abbiamo deciso di garantirla per 10 anni”.