LG Electronics Italia presenta il Mono X® 2, un prodotto in grado di offrire lunga durata e facilità d’uso, combinate a un aspetto estetico elegante e alta efficienza.

LG Mono X® 2 è un modulo monocristallino di alta qualità che, oltre a migliorare l’affidabilità con la tecnologia Cello*, riduce la degrada­zione iniziale delle celle solari grazie all’implementazione della nuova tecnologia LiLY (LID­improvement for Lifetime Yield), in grado di controllare la reazione del Boro e dell’ossigeno, un fattore cruciale della LID (Light Induced Degradation – degradazione indotta dalla luce). Ciò si traduce in un rendimento energetico del 92,6% dopo 10 anni e dell’83,6% dopo 25 anni.

Dal punto di vista estetico LG Mono X® 2  si distingue per fili più̀ sottili che generano un effetto di nero uniforme a una certa distanza. E grazie proprio al suo design moderno, il prodotto arricchisce gli edifici su cui è installato.

Altro prodotto di punta  dell’azienda è il LG NeON™ 2, successore del pannello solare Monox NeON.

LG NeON™ 2 integra la Tecnologia Cello* e impiega 12 fili anziché 3 barre, in modo da ottenere un output superiore e una maggiore affidabilità del modulo. NeON™ 2 é l’esempio tangibile dell’attenzione di LG nell’offrire ai propri clienti un prodotto efficiente e di qualità con garanzia, durata, performance e design migliorati.

NeON™ 2 può produrre un maggior quantitativo di elettricità durante le giornate soleggiate ed è più efficiente quando il tempo è nuvoloso. Mentre i moduli p-type convenzionali vengono resi meno efficienti dall’effetto LID (Light Induced Degradation), il NeON™ 2 utilizza moduli wafer n-type che durano più a lungo.

Anche dal punto del design, i moduli LG sono innovativi: infatti tutti i moduli LG sono neri. Il nuovo LG315N1C-G4 ha una backsheet bianco mentre il LG300N1K-G4 è completamente nero, con una potenza pari a 300 Wp. La struttura delle celle è bi-facciale, così che anche il retro delle celle assorbe la luce riflessa dal backsheet per generare ulteriore potenza e garantire quindi una maggiore efficienza.

Grazie al telaio rinforzato, LG Mono X® 2 e LG NeON™ 2 sono in grado di sostenere carichi nella parte anteriore fino a 6000 Pascal e nella parte posteriore fino a 5400 Pascal. E grazie alla maggiore robustezza, LG ha esteso la garanzia su entrambi i prodotti di due anni, arrivando a 12.

*CELLO è una tecnologia sviluppata e integrata da LG ed è l’acronimo di: Cell Connection, Electrically, Low Loss, Low Stress, Optical Absorption Enhancement = Connessione Cella, Elettricamente, Basse Perdite, Minor Stress, Miglior Assorbimento Ottico.