LG annuncia 58 promozioni Executive, tra cui quella a CEO di Jo Seong-jin,

per portare l’azienda verso le nuove sfide del 2017

 LG Electronics (LG) annuncia quest’oggi che Jo Seong-jin, capo della Home Appliance e Air Solution (H&A) Company e uno dei tre Representative Director responsabili delle decisioni chiave di tutta l’organizzazione, è stato promosso Chief Executive Officer, unico con effetto immediato. La responsabilità di Jo Seong-jin si estenderà a tutte le business unit di LG Electronics tra cui H&A, Mobile Communications, Home Entertainment, Vehicle Components, insieme alla responsabilità di controllo di oltre 120 operations in tutto il mondo.

Il percorso professionale di Jo Seong-jin ha inizio nel 1976, presso la società Goldstar e nel 1980 è uno dei membri del team che ha sviluppato la prima lavatrice automatica di LG. Prima di diventare presidente di  H&A Company nel 2015, Jo Seong-jin è stato capo della divisione dedicata al lavaggio di LG H&A. Nel 2007, Seong-jin è stato insignito con il Bronze Tower Order of Industrial Service Merit da parte del governo coreano quale riconoscimento ai suoi preziosi contributi allo sviluppo di nuove tecnologie e dell’industria coreana. In questi ultimi anni Jo Seong-jin è stato determinante nel portare LG verso la produzione di elettrodomestici premium con l’introduzione del brand LG SIGNATURE e della Signature Kitchen Suite, così come è stato fondamentale nel porre le basi per gli sviluppi futuri nelle aree dell’IoT e della smart home.

Il Consiglio di Amministrazione di LG ha anche promosso Song Dae-hyun, attualmente a capo della CSI Region e presidente di LG Russia, a presidente e CEO di Home Appliance e Air Solutions Company, in sostituzione di Jo Seong-jin. Da 33 anni in LG Electronics, Song Dae-hyun ha vissuto in prima persona lo sviluppo di quasi tutte le principali linee di prodotto di H&A Company, tra cui i condizionatori d’aria, i frigoriferi e gli apparecchi di cottura.

Come capo della Russia e del CSI dal 2012, Song ha contribuito alla crescita e al successo di LG durante un periodo economicamente difficile in quei territori.

Oltre alle promozioni di Jo Seong-jin e Song Dae-hyun, LG ha nominato cinque vice presidenti esecutivi, tredici vice presidenti senior e trentotto nuovi vice presidenti. I nuovi ruoli e le singole responsabilità sono effettive a partire dal 1 dicembre 2016, e le promozioni in corso entreranno in vigore dal 1 Gennaio, 2017, dopo la riunione generale degli azionisti.