A Milano, un nuovo spazio dove scoprire tutte le soluzioni LG dedicate al mondo della climatizzazione.

Milano, 21 giugno 2017 LG Electronics (LG), leader tecnologico riconosciuto, presenta la nuova LG Academy, un centro di formazione professionale rinnovato per le soluzioni della divisione Air Conditioning dedicato a progettisti, installatori, centri di assistenza e clienti B2B.

Nata nel 2003, LG Academy quest’anno viene completamente rinnovata; oltre alla Lecture Room, l’aula dove vengono tenute le lezioni teoriche, la nuova Practice Room vede installate le soluzioni LG più rappresentative, che danno la possibilità di toccare con mano i prodotti funzionanti ed operativi.

Dalla nascita di LG Academy ad oggi, sono stati formati oltre 16.000 addetti che operano nel settore della climatizzazione, ventilazione e riscaldamento, attraverso sessioni di formazione volte a fornire aggiornamenti su normative vigenti, progettazione, prodotti e servizi post vendita.

Parte integrante di LG Academy è il nuovo Air Conditioning Showroom, che sviluppato in sei aree tematiche, riproduce i mercati verticali a più alto potenziale, mostrando i prodotti LG nel loro ambito di utilizzo. In particolare troviamo le aree Quick Service Restaurant, Office, Retail, Hotel, Supermarket e Residential, all’interno delle quali sono rappresentate differenti soluzioni LG in grado di rispondere a tutte le esigenze di climatizzazione e comfort.

Il nuovo showroom è il biglietto da visita della divisione Air Conditioning perché ci permette di mostrare tutta la gamma dei prodotti disponibili, in modo intuitivo e funzionale, contestualizzati in situazioni installative reali. LG Academy, invece, ci consente di rivolgerci a progettisti, installatori, centri assistenza e clienti, soddisfacendo le loro richieste e supportandoli in modo efficace nel lavoro quotidiano di progettazione, installazione e assistenza delle nostre macchine”, ha commentato Gianluca Figini, Air Solution Director di LG Electronics Italia.