L’appuntamento con il design dà il via a un progetto di collaborazione tra le due realtà di
LG Group

Milano, 2 aprile 2014LG Electronics e LG Hausys, due importanti realtà del gruppo LG, partecipano insieme al FuoriSalone 2014 con un esclusivo progetto nato dalla creatività dell’eclettico designer Karim Rashid e presentato all’interno del Temporary Museum for New Design presso Superstudio Più in via Tortona 27. L’appuntamento con il FuoriSalone 2014 rappresenta la prima tappa di un piano di collaborazione a lungo termine tra le due aziende che prevede un programma di attività che si svilupperà nei prossimi mesi in collaborazione con l’azienda Bonomi Surfaces, distributore esclusivo di HI-MACS® per l’Italia.

L’installazione propone uno spazio abitativo visionario e all’avanguardia progettato da Rashid e realizzato in HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione duttile e semplice da lavorare, dalle straordinarie potenzialità materiche e tecniche sviluppata da LG Hausys. La creazione di Rashid rappresenta un “appartamento” sorprendente che prende il nome di Sparkle Krib, uno studio sulla potenza visiva delle linee curve e sinuose e dei colori.

Perfettamente in linea con lo spirito dell’opera dell’architetto, lo spazio ospita i prodotti di design di LG Electronics, caratterizzati a loro volta da design innovativo, display curvi, linee arrotondate e resa dell’immagine di altissimo livello. Decisamente all’avanguardia stilistica e tecnologica, il TV OLED Curvo di LG Electronics, il primo TV curvo al mondo in grado di offrire colori assolutamente realistici, prestazioni all’avanguardia e un design unico, LG G-Flex, il primo smartphone curvo che ridefinisce la user experience, e LG G2, eletto miglior smartphone del 2013. I prodotti LG Electronics si inseriscono perfettamente all’interno dell’installazione ideata da Rashid, per offrire al pubblico della Milano Design Week un’esperienza di assoluto livello focalizzata sul design, declinato a 360 gradi.

Secondo Karim Rashid “il TV OLED parla di un mondo fluido, più morbido e più flessibile. Credo che l’OLED rende la tecnologia più user friendly, un prolungamento di noi e dei nostri ambienti tecnorganici”.

“Questa collaborazione con LG Hausys contribuisce a rafforzare il posizionamento e l’immagine di LG Electronics quale realtà Premium e attenta al design: i nostri prodotti non sono solo all’avanguardia della tecnologia, ma sono i perfetti complementi d’arredo per ogni ambiente”, dichiara Omar Laruccia, Marketing and Mobile Communication Business Unit Director di LG Electronics Italia.

“HI-MACS® di LG Hausys è un materiale di straordinaria qualità che permette ai designer e agli architetti di creare spazi e progetti stimolanti, fornendo loro le migliori prestazioni tecniche e un ventaglio pressoché illimitato di possibilità. Oggi le persone cercano di vivere sempre più esperienze olistiche nei propri spazi abitativi, e questa nostra partnership con LG Electronics Italia per il nostro stand ‘Sparkle Krib’, ci ha permesso di offrire ai visitatori una visione interattiva e multimediale dello spazio, per avere un’esperienza in questo senso totalizzante e ancor più interessante. Tutti i prodotti del Gruppo LG sono ideati per essere tra loro complementari, col fine unico di migliorare la vita delle persone; presentarli insieme, in un unico spazio, è per noi una grandissima opportunità”, afferma Alex Kim, Product Manager di HI-MACS®, LG Hausys Europe.

L’attenzione di LG Electronics per il mondo del design è forte già da diversi anni ed è stata riconosciuta da importanti premi come il Red Dot Design Award e l’IF Design Award. Per LG, l’innovazione tecnologica si traduce in qualità, prestazioni all’avanguardia e design innovativo e ricercato, che rende i device LG adatti a ogni ambiente.

Karim Rashid è uno dei designer più prolifici della sua generazione. Ha vinto più di 300 premi, ha lavorato in 40 paesi e oltre 3.000 suoi progetti sono già entrati in produzione. Ha collaborato con brand di altissimo livello e ha progettato gli allestimenti interni della Stazione Università della Linea 1 della Metropolitana di Napoli. Il suo lavoro è presente in 20 collezioni permanenti ed espone nelle gallerie di tutto il mondo.