Milano, 20 giugno 2025 – LG Electronics Italia (LG) leader nell’innovazione tecnologica e pioniere nel settore dei display, annuncia il successo dell’evento esclusivo “Retail Media & AI Bootcamp”, realizzato in collaborazione con Retail Hub, tech company verticale sul retail diventata in pochissimi anni l’advisory per tutte le aziende che cercano innovazione in ogni settore.

L’iniziativa, tenutasi presso lo showroom di LG a Milano, ha permesso di condividere riflessioni ed esperienze sul modo in cui il Retail Media sta cambiando gli spazi nei negozi e come lo stesso possa creare valore aggiunto ai retailer; è stato inoltre analizzato il modo in cui l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale (IA) nei punti vendita può migliorare la consumer journey.

L’evento ha inoltre rappresentato un’occasione unica per toccare con mano e sperimentare le nuove frontiere dell’innovazione tecnologica di LG, pensate per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del mercato IT, signage e retail. Tra le soluzioni presentate, spiccano i display OLED Trasparent, le soluzioni Micro LED, i display ad alta luminosità, e le soluzioni di gestione dei contenuti che integrano avanzate funzionalità di IA.

“La collaborazione con Retail Hub ci ha permesso di raggiungere e coinvolgere alcuni dei partner più strategici del mercato. La risposta entusiasta dei presenti alle nostre nuove tecnologie conferma la validità della nostra visione e l’importanza di continuare a investire in soluzioni che ridefiniscono gli standard di qualità, interattività e sostenibilità nel settore IT” ha dichiarato Francesco Mammana, Sales Director di LG Electronics Italia.

“Siamo entusiasti di aver avviato questa collaborazione con LG. Per chi come noi si occupa ogni giorno di innovazione, non poteva esserci partner migliore. Iniziare con uno dei nostri bootcamp ha permesso di mostrare concretamente alla business community il valore di una sinergia tra chi, come Retail Hub, fa scouting e advisory sull’innovazione e chi, come LG, sviluppa soluzioni tecnologiche d’avanguardia. Un’unione capace di moltiplicare le opportunità di mercato e valorizzare l’innovazione come leva strategica per le aziende” ha dichiarato Massimo Volpe, Founder di Retail Hub.