I proprietari delle Smart TV 2013 di LG potranno usufruire di nuovi contenuti on demand sviluppati con la tecnologia TivùOn.

LG ottiene la certificazione TivùOn con cui i proprietari di Smart TV 2013 di LG potranno sperimentare nuovi contenuti TV on demand.

La certificazione, rilasciata da Tivù Srl, società partecipata Rai, Mediaset e Telecom Italia Media, costituita con l’obiettivo di promuovere la diffusione dell’offerta digitale gratuita sul territorio nazionale e di gestire la piattaforma satellitare gratuita TivùSat, permette ai proprietari di Smart TV 2013 di LG di usufruire dei servizi OTTV sviluppati con la tecnologia TivùOn.

Già nei prossimi giorni i proprietari di Smart TV 2013 LG riceveranno un aggiornamento software per poter usufruire di nuovi servizi on demand. Il primo servizio disponibile sarà Infinity, del Gruppo Mediaset, che offre oltre 5.000 titoli tra film, fiction e serie tv.

“Siamo sempre in prima linea nell’offerta di servizi e di prodotti all’avanguardia per i nostri clienti – afferma Paolo Locatelli, Home Entertainment Sales Director – lo abbiamo dimostrato recentemente con il lancio del primo TV OLED Curvo e con con il primo LG TV Ultra HD da 84″ e lo confermiamo oggi ottenendo la prima certificazione TivùOn in Italia. Con questa certificazione assicuriamo ai nostri consumatori di Smart TV la possibilità di accedere ad un ampio ventaglio di contenuti on-demand”

Già nel 2010 LG era stata la prima a ottenere la certificazione DGTVi per agevolare la transizione dalla TV analogica a quella digitale, mettendo i consumatori al riparo da eventuali problemi legati alla nuova tecnologia. Ancora una volta LG dimostra la sua attenzione al consumatore offrendo sempre il servizio migliore sul mercato.

Siamo onorati di aver collaborato con LG per la certificazione del primo TV set integrato con la tecnologia Tivuon! – ha dichiarato Alberto Sigismondi, Consigliere Delegato di Tivù Srl – Grazie agli abilitatori tecnologici contenuti nelle specifiche Tivuon! sarà molto più facile ed economico per gli operatori e i costruttori, e quindi per l’utente finale, fornire servizi OTTV, in un ambiente sicuro e interoperabile, basato su standard.”