LG ha ricevuto 13 premi grazie al design innovativo dei suoi prodotti tra cui LG PuriCare AeroFurniture e LG OLED Flex.

SEOUL, 30 agosto 2023 – LG Electronics (LG) è stata premiata ancora una volta ancora una volta per lo straordinario design dei propri prodotti, conquistando 13 riconoscimenti agli International Design Excellence Awards (IDEA) 2023, annunciati in occasione della International Design Conference di New York.

In particolare, LG PuriCare AeroFurniture, il purificatore d’aria che funziona anche da tavolo e da lampada d’atmosfera, è stato premiato con un Bronze Award. Grazie al suo design personalizzabile, il purificatore d’aria si adatta a qualsiasi contesto di arredo, mentre la sua struttura compatta lo rende perfetto anche per gli spazi più ridotti. Con l’assegnazione dell’IDEA Awards, il purificatore d’aria LG PuriCare AeroFurniture si è aggiudicato tutti i più importanti premi di design industriale del mondo: IDEA, Red Dot Award e iF Design Award.

L’altro prodotto LG ad aver conquistato un IDEA 2023 è l’innovativo LG OLED Flex (modello LX3), il primo televisore al mondo con schermo OLED a curvatura variabile. LG OLED Flex che ha fatto il suo debutto internazionale a IFA 2022, offre un nuovo livello di personalizzazione dello visione dello schermo: il suo display con tecnologia autoilluminante è in grado di passare da completamente piatto a spettacolarmente curvo premendo semplicemente un pulsante.

“I risultati ottenuti quest’anno a IDEA 2023 sono frutto di una sinergia tra tecnologia e design incentrato sull’esperienza cliente“, ha dichiarato Hwang Sung-gyul, responsabile del Design Management Center di LG Electronics. “Continueremo a migliorare i nostri prodotti creando esperienze sempre nuove che vanno di là del panorama esistente nel design dei prodotti“.

Organizzato annualmente dalla Industrial Designers Society of America (IDSA), IDEA è uno dei principali eventi di design al mondo che premia i risultati eccezionali ottenuti nell’ambito del design industriale, prendendo in considerazione, nella selezione dei vincitori, vari fattori tra cui la strategia di design, l’interazione digitale, l’ambiente e l’impatto sociale.