LG si aggiudica un totale di 23 riconoscimenti, tra cui un iF Gold Award, per l’eccezionale design dei prodotti e l’innovazione dell’esperienza utente.

SEOUL, 14 Aprile, 2023 — LG Electronics (LG) annuncia di aver ricevuto 23 riconoscimenti all’edizione 2023 dell’iF Design Award, a dimostrazione del costante impegno dell’azienda per creare design di prodotto unici ed esperienze d’uso innovative.

I premi ricevuti includono anche un iF Gold Award per il design di prodotto che è stato assegnato al purificatore LG PuriCare AeroFurniture. 

Caratterizzato da un design compatto ed elegante, LG PuriCare AeroFurniture è un purificatore d’aria che funziona anche da tavolo e da lampada d’atmosfera. Ideale per tutti i tipi di ambiente, dalla camera da letto al soggiorno, garantisce prestazioni eccezionali e offre opzioni di design personalizzabili. Il piano di appoggio è infatti disponibile in due tipologie e in diverse combinazioni di colore che lo rendono adatto a qualunque ambiente domestico.

L’iF Design Award 2023 è stato assegnato anche ad altri straordinari prodotti LG tra cui LG OLED Flex, il primo TV OLED a curvatura variabile al mondo; il frigorifero LG con tecnologia MoodUP™, un elettrodomestico di nuova generazione dotato di pannelli LED che cambiano colore e possono essere controllati tramite l’app LG ThinQ; ed LG gram Style, il nuovissimo laptop LG dal design elegante e raffinato dotato di una scocca iridescente che sembra cambiare colore in base all’illuminazione e all’angolo di visione.

LG OMNIPOD, il veicolo connesso totalmente autonomo che cambia il concetto di mobilità grazie a un abitacolo che che può fungere da estensione della propria casa, ha ricevuto un premio nella categoria Product Concept. Infine, LG ThinQ, la piattaforma di Intelligenza Artificiale di LG, è stata premiata nella categoria Comunicazione grazie alla sua capacità di offrire funzioni intuitve che rendono più semplice la vita quotidiana.

L’iF Design Award, che si tiene ogni anno in Germania, è considerato uno premi di design industriale più prestigiosi al mondo insieme al Red Dot Award e all’International Design Excellence Award (IDEA). Quest’anno sono stati oltre 11.000 i prodotti presentati da tutto il mondo, che hanno concorso per il riconoscimento in nove diverse categorie.

“Il successo ottenuto all’iF Design Award di quest’anno è il risultato del nostro impegno nello sviluppo di soluzioni innovative in grado di soddisfare le esigenze delle persone ” ha dichiarato Hwang Sung-gul, head of  Corporate Design Center di LG Electronics. “Continueremo a proporre design unici in grado di offrire esperienze uniche e praticità”.