I dipendenti di LG insieme ai loro bimbi e familiari, saranno i protagonisti di una giornata dedicata alla famiglia, all’intrattenimento e alla tecnologia.

LG Electronics Italia promuove il suo primo Family Day, partecipando alla 22esima edizione di “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, un evento dedicato interamente alle famiglie. LG ha scelto come data dell’evento il 28 maggio, un sabato, giorno festivo, proprio per andare incontro alle diverse necessità delle famiglie.

Il 28 maggio è stata quindi una giornata dedicata alla “famiglia in azienda”. Dopo l’arrivo e il benvenuto ai bimbi e ai familiari, i partecipanti sono stati invitati a visitare lo showroom, sito al quinto piano della sede della società, per conoscere e familiarizzare con lo stato dell’arte della tecnologia LG dedicata ai mondi dell’intrattenimento, della comunicazione mobile, degli elettrodomestici, dell’aria condizionata e delle soluzioni per l’energia. Televisori, lavatrici, frigoriferi e smartphone al centro delle attenzioni di adulti e bambini perché il messaggio che l’azienda vuole dare è che la tecnologia di LG rappresenta un valido alleato nell’aggiungere valore alla vita di tutti i giorni delle famiglie.

La giornata non è finita qui. I più piccoli sono stati coinvolti in simpatiche attività manuali fra cui delle sessioni creative ispirate al format di Junior Masterchef dedicate ai bambini, tra i 2 e i 12 anni, che, suddivisi in gruppi, hanno avuto modo di divertirsi nell’improvvisarsi piccoli chef utilizzando anche alcuni elettrodomestici di LG.

L’evento rientra nell’ambito della mission aziendale in cui si afferma che LG Electronics Italia vuole sostenere lo sviluppo e il benessere dei nuclei familiari proponendo loro soluzioni e prodotti che ne facilitino la vita di tutti i giorni sia in casa sia nel tempo libero.

“LG ha deciso di partecipare all’evento ‘Bimbi in ufficio con mamma e papà’, per dare anche ai più piccoli la possibilità di apprendere e comprendere il mondo lavorativo dei propri genitori,” commenta Giuseppe Dallone, HR Director LG Electronics Italia, “ma ha anche esteso l’invito a partner e genitori dei dipendenti per offrire loro un’esperienza nuova in cui la tecnologia è raccontata e vista da vicino per far capire come, anche i prodotti piú sofisticati, siano facili da usare, anche dai bambini. Tutto questo per coinvolgere le famiglie in un’unica grande esperienza, quella dell’innovazione.”