Funzionalità multitasking, produttività e visualizzazione avanzata per i monitor della linea UltraWide. Esperienza di gioco coinvolgente e sorprendenti tempi di risposta per i monitor LG UltraGear.

 Milano, 25 giugno 2020 — LG Electronics annuncia la disponibilità in Italia della nuova generazione di monitor progettata per arricchire la user experience grazie ad un design migliorato e a prestazioni all’avanguardia. Nonostante le esigenze e le abitudini quotidiane richiedano l’utilizzo di dispositivi con schermi sempre più piccoli per la produttività e il gaming in movimento, sono ancora tanti gli utenti che non rinunciano alla comodità e alle potenzialità uniche dei monitor. I modelli delle serie 2020 UltraWide™ e UltraGear™ presentati da LG riconfermano l’azienda come leader nell’innovazione del segmento dei monitor premium.

I nuovi monitor UltraWide™ di LG (modelli 38WN95C, 34WN750, 29WN600), sono in grado di semplificare il multitasking e aumentare la produttività. Il formato 21:9 che accomuna i tre modelli è ideale per controllare e visualizzare diverse finestre in contemporanea consentendo all’utente di gestire più applicazioni in parallelo e lavorare a diversi progetti in modo più agevole. Quando si deve scegliere un monitor per svolgere la propria attività professionale è importante tenere conto anche del comfort dell’esperienza visiva. Per questo motivo i monitor UltraWide di LG offrono il 33% di pixel in più rispetto ad un monitor 16:9 di pari risoluzione e grazie alla tecnologia IPS sono in grado di riprodurre colori estremamente precisi. Compatibili con il formato HDR permettono di visualizzare bianchi più luminosi e neri più intensi, rispetto agli schermi tradizionali, riproducendo le aree scure e chiare dell’immagine con una maggiore ricchezza di dettagli. Inoltre, grazie all’angolo di visione più ampio è ancora più semplice godersi immagini dai colori reali. I tre monitor sono dotati della funzione OnScreen Control, che consente di personalizzare il display con pochi clic e Split Screen, che permette di organizzare le aree di visualizzazione del display in base alle esigenze dell’utente, garantendo un’interfaccia utente decisamente intuitiva.

Da sempre leader nella produzione di monitor widescreen, LG ha sfruttato la propria esperienza nelle tecnologie di visualizzazione avanzata per sviluppare il monitor UltraWide QHD+ da 38 pollici (modello 38WN95C) con design curvo. Vincitore del CES Innovation Award, questo modello con risoluzione 3840×1600 offre un display Nano IPS da 1 ms, refresh rate di 144 Hz e certificato NVIDIA G-SYNC Compatible. Dotato della connettività Thunderbolt™ 3, questo monitor è un valido alleato per qualsiasi workstation. Inoltre, il display Nano IPS copre il 98% della gamma colore DCI-P3 per una riproduzione delle immagini accurata e realistica con certificazione VESA DisplayHDR 600. Grazie alla connessione Multipla Picture by Picture consente, inoltre, di visualizzare i video da due diversi ingressi. Il sensore Ambient Light Sensor di cui è dotato questo innovativo monitor reagisce alla luce e modifica automaticamente la luminosità dello schermo per garantire un comfort visivo a chi trascorre diverse ore davanti al PC.

Anche gli altri monitor della gamma UltraWide™ modello 34WN750 con risoluzione Quad HD 3440×1440 e il modello 29WN600 con display IPS e risoluzione Full HD 2560×1080 compatibile HDR 10, sono ottimi alleati per i professionisti che necessitano, ad esempio, di monitorare grandi quantità di riprese per l’editing video o numerosi plugin audio offrendo la possibilità di visualizzare diversi effetti contemporaneamente. Dotati di speaker integrati 14W 2.0 con funzionalità MaxxAudio® regalano un’esperienza coinvolgente ed immersiva senza distrazioni consentendo di godersi suoni alti e bassi con una grande nitidezza. Anche questi monitor sono stati pensati per offrire un’esperienza di comfort visivo. Grazie alla funzionalità Flicker Safe sono in grado di ridurre lo sfarfallio sullo schermo e grazie alla modalità Reader Mode, che crea uno schermo con una temperatura di colore simile a quella della carta, è possibile rimanere concentrati sul testo senza distrazioni.

LG presenta anche tre nuovi monitor della linea UltraGear™ gaming, 38GN950, 34GN850 e 27GN950, ottimizzati per offrire un’esperienza di gioco coinvolgente, grazie ad un’incredibile qualità delle immagini abbinata a sorprendenti tempi di risposta. Progettati per offrire un’esperienza immersiva per i videogiocatori, il 38GN950 e il 34GN850 sono dotati di ampi display con formato 21:9 e pannello IPS da 1 ms e di un refresh rate di 160 Hz[1]. Per garantire un’esperienza di gioco ottimale, il modello 38GN950 è dotato di risoluzione Quad HD+ 3840×1600 ed è certificato VESA DisplayHDR™ 600, mentre il modello 34GN850 supporta VESA DisplayHDR 400 e ha una risoluzione Quad HD 3440×1440. Entrambi i monitor integrano un nuovo supporto non solo dal design accattivante, ma anche più solido e stabile, e regolabile per modificare inclinazione e altezza del monitor per creare un’ambiente di gioco più coinvolgente. Inoltre, il modello da 38 pollici è dotato della funzionalità Sphere Lighting 2.0 che consente di gestire fino a sei impostazioni di luce diverse permettendo alla luce di cambiare in base ai suoni e ai colori del gioco conferendo all’ambiente di gioco un’atmosfera ancora più emozionante. Entrambi i monitor sono certificati AMD FreeSync Premium e Premium Pro e NVIDIA G-SYNC Compatible che forniscono una frequenza di aggiornamento variabile eliminando tearing e stuttering.

La terza proposta di LG per quanto riguarda la linea UltraGearè il modello 27GN950, che aggiunge la risoluzione Ultra HD 4K (3840×2160) alla qualità e alle eccellenti prestazioni del pannello Nano IPS con tempo di risposta 1ms (GtG) e refresh rate da 144Hz, che consente di raggiungere la velocità necessaria per affrontare istantaneamente qualsiasi scenario di gioco e offrire una riproduzione accurata dei colori e un’ampia gamma cromatica. Il modello da 27 pollici colpisce per l’eccellente qualità delle immagini degli innovativi display Nano IPS di LG già noti per la riproduzione di immagini realistiche con colori ricchi e naturali e con un contrasto uniforme su un ampio angolo di visione. Certificato VESA DisplayHDR 600, AMD FreeSync Premium Pro e G-Sync Compatible questo modello offre, ai giocatori più esigenti, una esperienza di gioco senza precedenti.

 I monitor UltraWide 34WN750 e 29WN600 e i monitor gaming 38GN950 e 34GN850 saranno disponibili in Italia da fine giugno 2020.

Il monitor UltraWide 38WN95C e il monitor gaming 27GN950, invece, saranno acquistabili a partire da settembre 2020.

[1] Con overclock.