Le vendite degli smartphone registrano un +24% rispetto allo scorso anno

La Business Unit Mobile Communications ha avuto una crescita del 24% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno registrando un fatturato di 3.05 trilioni KRW (2.75 miliardi di dollari) così come l’Home Appliance che, con un fatturato di 2.97 trilioni KRW (pari a 2.68 miliardi di dollari), registra una crescita del 3% rispetto all’anno precedente dovuta in gran parte alla ricezione positiva dei nuovi modelli di frigoriferi e lavatrici. Le vendite sono cresciute in Nord America e in Cina ma hanno rallentato nei mercati in via di sviluppo.
Le Business Unit Air Conditioning ed Energy Solutions consolidano il fatturato di 937 miliardi KRW (876,32 milioni di dollari). L’Home Entertainment ha registrato un fatturato di 5.01 trilioni KRW (4.50 miliardi di dollari), con un calo del 7% rispetto all’anno precedente. Le maggiori vendite nei mercati in via di sviluppo come l’Asia e la regione del CIS sono state compensate da una richiesta più contenuta in Europa. In previsione delle vendite per il periodo natalizio, LG prevede un aumento a livello globale delle vendite dei prodotti premium come OLED TV e TV Ultra HD, pur continuando a gestire con attenzione i costi.

Il terzo trimestre si è chiuso con un fatturato consolidato di 13.89 trilioni di KRW (pari a 12.51 miliardi di dollari)
LG ha avuto un aumento del 27% nel risultato operativo del terzo trimestre con 217.80 miliardi di KRW (196,34 milioni di dollari)