Music Flow P5 e Sound360 uniscono potenza del suono, portabilità e design

LG espande la sua gamma di prodotti audio wireless e annuncia il debutto ad IFA 2015 di due nuovi speaker Bluetooth: Music Flow P5 e Sound360, entrambi concepiti per chi è alla ricerca di comodità e portabilità, senza rinunciare alla massima qualità del suono.

LG Music Flow P5 è uno speaker davvero potente, nonostante le piccole dimensioni: estremamente pratico, supporta la funzionalità Auto Music Play che riproduce musica automaticamente quando la sorgente è vicina e, grazie alla sua batteria ricaricabile, garantisce ben 15 ore di riproduzione continua, cioè un’intera giornata di utilizzo.

Dedicato agli ascoltatori più attivi, Sound360 è pensato invece offrire il massimo della portabilità. Facilissimo da usare, è caratterizzato da un design cilindrico ispirato a un thermos di caffè, per adattarsi al meglio alla vita dei consumatori e inserirsi perfettamente in qualsiasi ambiente. L’elevata qualità del suono e l’ingombro ridotto di Sound360 sono il risultato di una stretta collaborazione tra LG Home Entertainment Company e LG Mobile Communications Company: lo speaker diffonde musica su un raggio di 360 gradi, per un suono perfetto indipendentemente dalla posizione di chi ascolta, ed è ideale per ascoltare musica in gruppo e per feste infinite, grazie alle sue 20 ore di autonomia.

LG Music Flow P5 e Sound360 sono entrambi dotati delle funzionalità avanzate presenti sui prodotti audio wireless LG. Grazie a Multi Point, gli speaker possono essere connessi a più dispositivi Bluetooth, permettendo a due utenti di controllare il dispositivo e condividere musica contemporaneamente, mentre Dual Play consente di collegare due speaker Bluetooth allo stesso dispositivo, per usarli ad esempio in modalità stereo. Infine, con la funzione TV Sound Sync è possibile collegare gli speaker a un TV compatibile Bluetooth, per ascoltare l’audio del TV ovunque senza fili o per creare il proprio sistema home theatre.

“LG è all’avanguardia non solo nell’Internet of Things, ma anche nell’Internet of Audio, grazie alla sua gamma, la più completa, di dispositivi audio wireless” ha affermato Min Byung-hoon, senior vice president della divisione audio-video di LG Home Entertainment Company. “Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo unito la più elevata tecnologia audio a sistemi di connessione avanzati, per collegare tutta la nostra gamma di prodotti. Le tecnologie innovative, come quelle dei nostri speaker Music Flow, stanno cambiando l’esperienza musicale nell’era digitale.”

La gamma di speaker Bluetooth LG e un’edizione speciale di Music Flow P5 saranno esposti ad IFA 2015 dal 4 al 9 settembre 2015, presso il padiglione 18. Verrà inoltre eseguita una dimostrazione delle nuove funzionalità wireless sulle reti Music Flow, senza l’utilizzo di router.