Piatti da chef con il massimo risparmio di tempo ed energia

LG amplia la sua gamma di forni a microonde ventilati LightwaveTM con i modelli MJ3281CBS e MJ3294BAB, pensati per assicurare una cottura perfetta dei cibi e risultati impeccabili con qualsiasi ricetta.

La gamma LightwaveTM di LG nasce dall’unione tra innovazioni tecnologiche e amore per il buon cibo, ed è caratterizzata da speciali tecnologie in grado di garantire cotture sempre perfette, come l’innovativo sistema con doppio grill regolabile. La cottura grill dei microonde LightwaveTM stupisce per la sua capacità di donare agli alimenti un’incredibile croccantezza, grazie all’esclusivo grill al carbone vegetale – brevetto LG – e al secondo grill al quarzo: tale combinazione permette al calore di penetrare nei cibi più in profondità rispetto al grill tradizionale, preservando le proprietà degli alimenti ed esaltandone il gusto.

Inoltre, lo stabilizzatore di temperatura gestisce con precisione e linearità il raggiungimento e il mantenimento del calore sviluppato dal grill, permettendo diversi e innovativi programmi di cottura: lievitazione, fermentazione, disidratazione e cottura lenta a bassa temperatura.

I microonde ventilati LG sono anche dotati di un sistema di termoventilazione simile a quello dei più performanti forni multifunzione, con il quale è possibile realizzare le cotture più tradizionali, e dell’esclusiva ventilazione attiva in grado di modularsi su tre livelli d’intensità.

Ma non è tutto! Grazie alla tecnologia LightwaveTM, la temperatura all’interno della cavità viene raggiunta in minor tempo e con maggiore intensità rispetto ai microonde tradizionali, permettendo di ridurre i tempi di preriscaldamento e risparmiando fino al 40% di energia. Infine, grazie alla cavità interna in acciaio inox, sarà molto più semplice mantenere il forno pulito ottenendo sempre la massima igiene.

Il forno a microonde MJ3281CBS, nel colore nero con rifiniture silver e dotato di piatto metallo, è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di € 299, mentre il modello MJ3294BAB, nel colore total black, è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di € 249.