Suono ricco e coinvolgente, design elegante e minimalista, con le soundbar LG  hai la miglior esperienza audio garantita

Le nuove soundbar wireless di LG creano un’esperienza audio immersiva e coinvolgente, senza paragoni. Per tutti coloro che non potranno raggiungere Rio per vedere “live” le Olimpiadi o la Francia per gli Europei 2016 non c’è niente di meglio che ricreare a casa l’atmosfera perfetta per vivere, comodamente sul proprio divano, le emozioni che i grandi avvenimenti sportivi assicurano.

Quando ci si sente parte di una folla e ci si ritrova in mezzo ad altri milioni di tifosi le emozioni vengono amplificate e si respira un’atmosfera incredibile. Ed è questa la sensazione che le soundbar SH7 e SH5 di LG vogliono ricreare. Avvolgere e lasciarsi coinvolgere sono le parole d’ordine.

Le soundbar caratterizzate da un design elegante e minimalista sono state progettate per essere abbinate e integrate perfettamente ai TV OLED di LG, che rappresentano lo stato dell’arte dell’home entertainment. D’altronde, immagini perfette meritano un suono perfetto.

Entrambe le soundbar SH7 (sistema audio a 4.1 ch, 360W, Multiroom e wireless Subwoofer) e SH5 (sistema audio a 2.1 ch, 320W, Wireless Subwoofer) hanno integrata l’innovativa tecnologia ASC (Adaptive Sound Control) di LG che permette di analizzare attivamente i livelli vocali in tempo reale.  Quando le soundbar percepiscono livelli vocali elevati, riducono automaticamente i bassi per rendere più chiaro e definito l’audio del dialogo. LG Auto Sound Engine, invece, ottimizza l’audio con qualsiasi livello di volume, impostando sempre correttamente le frequenze e assicurando quindi il bilanciamento perfetto del suono indipendentemente dal volume. Normalmente la barra rimane in stand-by, ma grazie alla funzionalità Stand-by Bluetooth, quando il suono viene inviato tramite Bluetooth, l’unità si sveglia e inizia la riproduzione. Inoltre, con la funzione Auto Music Play la soundbar intuisce quando si entra nella stanza e rivela i dispositivi mobili presenti, consentendo di inviare l’audio direttamente e senza complicazioni. Infine, le Soundbar di LG supportano una vasta gamma di connessioni (HDMI, USB,ecc.) per soddisfare ogni desiderio.

La soundbar top di gamma SH7 è dotata anche della funzionalità Multi-Room, ideale per non perdersi nemmeno un instante dei giochi olimpici o di una partita di calcio. Con questa modalità attiva, è possibile trasmettere l’audio TV in tutti gli ambienti domestici perché la soundbar invia l’audio dalla barra agli altoparlanti aggiuntivi presenti in tutta la casa. Tramite la configurazione One Button Home Cinema è possibile sfruttare al meglio le potenzialità della soundbar associando due altoparlanti LG aggiuntivi tramite wireless, per un surround completo. In questo modo si potrà godere di un’esperienza di ascolto ancora più intensa, come se ci si trovasse in un vero e proprio stadio o palazzetto sportivo, senza l’ingombro di cavi antiestetici (TV Sound Sync). Infine, in caso di vittoria, ci si può scatenare con un po’ di musica grazie a Google Cast che permette di trasmettere la propria musica preferita alla soundbar da smartphone o tablet e da PC. La qualità d’audio risulta più elevata rispetto a quella di uno speaker bluetooth perché la musica viene trasmessa direttamente dal cloud e non da un dispositivo mobile.

Vivi la miglior esperienza d’audio garantita con le soundbar SH7 e SH5 di LG. Disponibili ad un prezzo di vendita rispettivamente di 399 € e 249€.