La piattaforma proprietaria di LG integrata con l’applicazione di ezCaretech offre agli operatori sanitari informazioni rapide e accurate sui pazienti

SEOUL, 25 agosto 2021 – La piattaforma di Video Conference di LG Electronics è stata integrata con il nuovo servizio di telemedicina ezOntheCall per offrire ai professionisti del settore medico uno strumento avanzato di supporto ambulatoriale da remoto. Sfruttando la tecnologia avanzata di cloud computing, ezOntheCall offre l’accesso in tempo reale a cartelle cliniche e ai risultati dei test clinici memorizzati nei sistemi di informazione ospedalieri (HIS) per consentire agli operatori sanitari di recuperare rapidamente e facilmente i dati aggiornati sui pazienti da condividere immediatamente tramite videochiamate. *

LG ha collaborato con il provider di tecnologia medica ezCaretech per sviluppare la soluzione di telemedicina, adattando la sua piattaforma di Video Conference in modo da garantire un’esperienza utente fluida e senza interruzioni. Combinando la piattaforma di Video Conference di LG basata su WebRTC con l’applicazione di telemedicina di ezCaretech basata su EMR, la soluzione consente al personale dei centri medici e dell’ospedale di gestire i processi amministrativi e di aggiornare le relative cartelle durante la comunicazione da remoto con i pazienti. ezOntheCall copre anche i servizi ambulatoriali con un portale che consente ai pazienti di prenotare comodamente visite di controllo o consultazioni, nonché ottenere prescrizioni senza dover incontrare di persona i medici.

La piattaforma di Video Conference di LG è progettata per soddisfare la crescente domanda del settore sanitario relativa a strumenti efficaci per la diagnosi e la consultazione medica da remoto. Offrendo audio e video di alta qualità, la piattaforma funziona perfettamente all’interno di browser web PC, dispositivi mobili e Internet of Things (Iot), consentendo la comunicazione diretta peer-to-peer senza la necessità di ulteriori plug-in o applicazioni.

Scelta dal Ministero della Guardia Nazionale – Affari Sanitari (MNGHA) dell’Arabia Saudita, la soluzione di telemedicina di LG è stata implementata in sei grandi ospedali in tutto il Regno dell’Arabia Saudita, tra cui il Medical City King Abdulaziz a Riyadh, e in circa 70 tra i principali centri sanitari, a partire da questo mese. Dopo questo primo rilascio, la soluzione sarà disponibile negli Stati Uniti e in altri mercati chiave entro la fine dell’anno.

La soluzione di telemedicina ezOntheCall insieme alla piattaforma di Video Conference di LG inaugurerà una nuova era di servizi da remoto per i pazienti”, ha dichiarato Paik Ki-mun, senior vice president and head of the Information Display business unit of LG Electronics Business Solutions Company. “LG si sta concentrando sulle mutevoli esigenze del mercato e, in collaborazione con i principali attori di diversi settori, come l’assistenza sanitaria, continuiamo a investire fortemente nella prossima generazione di soluzioni di assistenza basate sul cloud.