SEOUL, 25 agosto 2018 – A IFA 2018 LG Electronics (LG) presenterà l’ampliamento della gamma di sistemi audio XBOOM che, oltre ai mini Hi-Fi e ai prodotti all-in-one, ora include anche le speaker Bluetooth portatili XBOOM Go e le speaker smart XBOOM AI ThinQ, già disponibili in Italia dall’inizio dell’estate.
Il nome XBOOM è sempre stato sinonimo di suono potente nelle occasioni di divertimento, contribuendo così alla sua quota del 35% del mercato globale nelle categorie audio dei mini Hi-Fi e all-in-one.

Per il suo 60° anniversario, LG sta focalizzando la sua strategia nel comparto audio sulla qualità del suono, investendo molto in una vasta gamma di progetti di ricerca e di sviluppo. Una di queste iniziative è la partnership con Meridian Audio, la cui tecnologia è implementata nei prodotti LG XBOOM.

Il mini Hi Fi CK99 e l’all-in-one OK99 sono i modelli XBOOM preferiti dal pubblico con una potenza di uscita che, partendo da 1.800 watt, arriva fino ai 5.000 watt per una perfetta atmosfera da festa. Con la console Pro DJ Wheel tutti possono diventare dei DJ, grazie alle funzioni creative di mixaggio e scratch, e ai divertenti effetti luminosi. I fan del Karaoke possono inoltre eliminare la traccia vocale da qualsiasi brano, regolando la tonalità con Voice Canceller e Key Changer, mentre l’impugnatura e le rotelle Grab & Move del modello OK99 portano la definizione di “sistema audio portatile” su un livello completamente nuovo.

L’arrivo di modelli PK3*, PK5* e PK7* di XBOOM Go permette a sempre più amanti della musica di sfruttare i vantaggi della competenza audio di LG. XBOOM Go, infatti, porta avanti la tradizione dell’azienda di suoni potenti e divertimento ed è pensato per catturare gli ascoltatori con la sua qualità e praticità d’uso senza pari. Grazie all’avanzata tecnologia audio di Meridian, le speaker XBOOM Go offrono bassi profondi e alti definiti, e un suono eccezionalmente potente e preciso nonostante le dimensioni compatte.

XBOOM Go è il primo speaker wireless a supportare aptX™ HD di Qualcomm per un eccezionale streaming audio ad alta risoluzione in formato lossless a 24bit/576kbps che soddisfa audiofili esigenti e sensibili alla perdita di fedeltà tramite Bluetooth. LG è stata la prima azienda a integrare aptX HD in uno smartphone con LG G5 e l’avanzata tecnologia audio si può trovare oggi su LG G7ThinQ. I modelli XBOOM Go sono inoltre dotati di luci d’atmosfera multicolor e delle impugnature Grab-N-Go e X-grip per la massima portabilità e stabilità. La lunga durata della batteria e la resistenza all’acqua rendono le speaker XBOOM Go perfetti per le attività all’aperto.

Gli altoparlanti LG XBOOM AI ThinQ WK7* e WK9 dispongono di Google Assistant per aiutare l’utente a svolgere varie attività con il semplice uso della voce. A differenza di altri altoparlanti che integrano l’intelligenza artificiale, la qualità del suono di LG XBOOM AI ThinQ non è solo un elemento secondario. La partnership di LG con Meridian permette alle due aziende di esprimere al meglio il potenziale delle loro competenze audio, garantendo un suono ad alta fedeltà, una definizione vocale precisa e bassi puliti. L’audio ad alta risoluzione in formato lossless di LG XBOOM AI ThinQ può riprodurre fedelmente i suoni registrati in uno studio. LG ha inoltre collaborato con Google per integrare Google Assistant direttamente nel prodotto come hub domestico, consentendo a WK7* e WK9 di controllare i dispositivi domestici intelligenti che supportano Google Assistant insieme agli elettrodomestici LG compatibili con LG ThinQ. La speaker XBOOM AI ThinQ WK7*, attualmente in arrivo nei mercati principali, sarà raggiunta entro la fine dell’anno da WK9 con il suo Smart Display da 8 pollici per un’esperienza interattiva ancora più ricca.

“Espandendo il nostro marchio XBOOM con speaker wireless e intelligenti, LG sta aprendo la strada a nuove possibilità, con XBOOM alla guida di tutto il business di sistemi audio per la casa”, ha affermato Seo Young-jae, responsabile della divisione convergenza audio e video di LG Home Entertainment Company. “Con Meridian come nostro partner nella tecnologia audio, siamo fiduciosi che XBOOM avrà successo in Europa, così come in altre regioni del mondo.”

I visitatori di IFA 2018 avranno la possibilità di vedere i prodotti LG XBOOM e altre innovazioni di home entertainment presso lo stand di LG nel padiglione 18.