LAS VEGAS, 3 gennaio 2023 – LG Electronics (LG) presenta al CES 2023 la nuova linea LG gram, che quest’anno si arricchisce di nuovi modelli grazie all’arrivo dei nuovi LG gram Ultraslim e LG gram Style.

LG gram continua a essere sinonimo di potenza e maneggevolezza, offrendo caratteristiche tecniche di alto livello in formati eleganti e ultraleggeri che, grazie alla loro comodità, possono essere portati ovunque per un’esperienza d’uso eccezionale.

LG gram Ultraslim

Il nuovo LG gram Ultraslim (modello 15Z90RT), il più sottile tra i modelli gram, è tra i protagonisti della nuova collezione. Pensato per chi è alla ricerca della massima portabilità, gram Ultraslim ha un peso ultraleggero di soli 998 grammi e uno spessore, quando chiuso, di soli 10,99 millimetri, proprio come uno smartphone o un blocco note. Pur essendo il più sottile della gamma 2023, il nuovo modello gram Ultraslim offre una qualità d’immagine e una potenza di elaborazione impressionanti, grazie al display OLED da 15,6 pollici con rivestimento Anti-glare Low Reflection (AGLR) e al chip Gen Intel® Core™ di 13a generazione. A migliorare ulteriormente l’eccellente portabilità del nuovo modello è la presenza di un adattatore ultracompatto. 1

LG gram Style

I laptop LG gram Style, disponibili nelle versioni da 16 e 14 pollici (modelli 16Z90RS e 14Z90RS), sono stati creati per chi ama esprimere il proprio stile unico ovunque vada. Entrambi i modelli LG gram Style sfoggiano un elegante design in vetro che fa brillare e cambiare dinamicamente ciascuna delle varianti di colore disponibili in base alla luce e all’angolazione. L’attenzione al design continua all’interno dei nuovi gram, dove un touchpad “nascosto” con una tenue retroilluminazione a LED si accende a contatto con le dita.

Oltre alla cura per il design, i laptop LG gram Style offrono performance eccellenti. Sono infatti dotati di un display 16:10 OLED con Anti-Glare Low Reflection e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, di una CPU Gen Intel® Core™ di 13a generazione e di un’unità a stato solido (SSD) Gen4 NVMe™. Come gli altri modelli della gamma 2023, gli LG gram Style supportano la connettività Thunderbolt 4 e HDMI e, novità di quest’anno, offrono un audio d’atmosfera con Dolby Atmos.

LG gram

Oltre ai modelli Ultraslim e Style, la nuova collezione 2023 include i nuovi laptop LG gram da 17, 16, 15 e 14 (modelli 17Z90R, 16Z90R, 15Z90R e 14Z90R), che offrono la perfetta combinazione tra ottime prestazioni e design leggero e compatto, ormai caratteristica distintiva dei laptop LG.

Ideali sia per uso business che per l’intrattenimento, i nuovi modelli da 17 e 16 pollici sono dotati di GPU NVIDIA GeForce™ RTX 3050 da 4 GB, CPU Gen Intel® Core™ di 13a generazione e SSD NVMe™ di 4a generazione. I nuovi modelli pesano meno di 1,45 chilogrammi – nonostante la batteria di grandi capacità2  in grado di supportare oltre 20 ore di riproduzione video con una singola carica3 – e forniscono in dotazione lo stesso comodo adattatore compatto incluso con LG gram Ultraslim.

I nuovi LG gram vantano anche un’eccellente qualità d’immagine grazie al pannello IPS con rivestimento antiriflesso di cui sono provvisti tutti i modelli.

Novità di quest’anno sono il supporto della frequenza di aggiornamento variabile (VRR)4, che consente di godere di sessioni di gioco senza tearing e stuttering, e l’integrazione di Dolby Atmos, che offre un audio coinvolgente che contribuirà a dare vita a film, musica e giochi.

Infine LG presenta anche i nuovi modelli di LG gram 2-in-1 e del monitor LG gram +view.

Il nuovo LG gram 2-in-1, disponibile nei formati da 16 e 14 pollici (modelli 16T90R e 14T90R), offre la libertà di passare da un laptop a un tablet, o viceversa, in qualsiasi momento. Oltre al design con cornice super-sottile sui 4 lati e al telaio in alluminio, il nuovo “convertibile” vanta una suite di applicazioni preinstallate per prendere appunti e disegnare, ottimizzate per l’uso con la penna LG Stylus (Wacom AES 2.0). Allo stesso tempo, il monitor portatile LG gram +view (modello 16MR70) consente di raddoppiare la superficie dello schermo e di realizzere un multitasking più semplice ovunque ci si trovi. Il nuovo monitor portatile da 16” in formato 16:10 è dotato di due porte USB Type-C™, che consentono di connettersi a due dispositivi contemporaneamente e di usufruire della comodità di un’alimentazione bidirezionale.

“Con l’arrivo dei nuovissimi gram Ultraslim e gram Style, la linea LG gram diventa sempre più ricca”, ha dichiarato Seo Young-jae, senior vice president e head of the IT business unit di LG Electronics Business Solutions. “Consolidandosi nel mercato dei laptop ultraleggeri, LG gram continuerà a introdurre nuovi formati per soddisfare le esigenze e i gusti in continua evoluzione dei consumatori di tutto il mondo.”

I visitatori del CES 2023, che si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio, potranno scoprire i nuovi LG gram presso lo stand LG (#15501, Las Vegas Convention Center).

La nuova linea LG gram sarà lanciata a partire dal mese prossimo in Corea del Sud e sarà  successivamente introdotta anche in altri mercati selezionati. 5

*****

1L’adattatore ultracompatto è incluso nella serie 2023 LG gram venduta in mercati selezionati.

2 I modelli 17Z90R e 16Z90R sono dotati di una batteria da 90Wh.

3Confermato da test condotti da LG, luminosità del display inferiore a 150 nits, impostazione wireless-off, contenuti riprodotti tramite Microsoft Movies & TV, cuffie inserite.

4 La frequenza di aggiornamento variabile (VRR) è supportata solo sui modelli 17Z90R e 16Z90R con opzione GPU.

5 Le date di lancio possono variare a seconda del modello e del mercato