Design raffinato, innovazione tecnologica, praticità d’uso e consumi contenuti sono i punti di forza della nuova lavasciuga di LG SIGNATURE.

Milano, 18 luglio 2022 – LG SIGNATURE, brand premium di LG Electronics (LG), presenta la nuova lavasciuga (modello LSWD100E) nata dall’unione tra eccellenza e cura per i dettagli che da sempre caratterizzano il brand.
Grazie alle tecnologie innovative di cui è dotata, la nuova lavasciuga è l’alleato ideale per chi desidera un prodotto efficiente, in grado di prendersi cura dei capi e che si integri armoniosamente nell’ambiente domestico.

Grazie all’expertise tecnologica maturata negli anni da LG, la nuova lavasciuga vanta una capacità di carico di 12kg per il lavaggio e di 7kg per l’asciugatura ed è in grado di offrire prestazioni di lavaggio eccellenti. Il rinnovato motore Centum SystemTM (Inverter Direct Drive), caratterizzato da una vasca fissa e dal nuovo sistema di ammortizzatori, garantisce la massima affidabilità dell’elettrodomestico e una riduzione significativa delle vibrazioni e dei rumori. Un prodotto della cui eccellenza e durabilità il brand premium è così certo da offrire una garanzia del motore di 20 anni . La massima silenziosità, i bassi consumi energetici (sia in fase di lavaggio che durante il ciclo completo), la capacità di asciugatura e la centrifuga sono tra i parametri valutati in classe A all’interno dell’etichetta energetica, assegnando alla lavasciuga LG SIGNATURE una quadrupla Classe “A” .

La lavasciuga LG SIGNATURE promette efficacia elevata e un’esperienza d’uso semplice grazie alla tecnologia AI DDTM e all’asciugatura con pompa di calore Inverter.
La tecnologia AI DDTM si prende cura dei tessuti grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale che pesa e analizza i capi introdotti e suggerisce il lavaggio ottimale confrontandolo con oltre 20.000 combinazioni di lavaggio. Allo stesso modo, la pompa di calore Inverter si prende cura anche dei capi più delicati grazie all’uso delle basse temperature.
La lavasciuga LG SIGNATURE è dotata di dosaggio automatico del detersivo in base al carico e alla tipologia di sporco, riducendo l’uso eccessivo dei detergenti e contribuendo al rispetto ambientale.

Ad aumentare ulteriormente la praticità della nuova lavasciuga LG SIGNATURE è l’App LG ThinQ, con la quale è possibile controllare e monitorare da remoto il lavaggio in qualunque momento, anche quando non si è a casa. Permette inoltre di scaricare programmi di lavaggio aggiuntivi per trattare i capi in modo specifico e, con la funzione Smart Diagnosis, consente di diagnosticare prontamente eventuali problemi di funzionamento. Inoltre, anche chi predilige una gestione manuale della lavasciuga troverà una grande semplicità di utilizzo grazie al pratico e intuitivo Display Quick Circle full touch, il pannello di controllo completamente integrato nell’oblò.

La ricerca dell’eccellenza e la costante cura dei dettagli di LG SIGNATURE si riflette anche nel design della nuova lavasciuga, che offre particolare attenzione nella scelta dei materiali: il trattamento antigraffio e anticorrosione lo preserva a lungo dai segni di usura, l’oblò in vetro temperato garantisce resistenza e comodità grazie all’apertura larga 370mm, mentre il cestello salva bucato in acciaio inossidabile contribuisce a una maggior igiene nella cura dei capi. Il design è reso ergonomico grazie all’inclinazione di 17° del pannello superiore e alla porta a pressione, che permettono una semplice gestione del carico e dei comandi garantendo comodità nei movimenti.

La nuova lavasciuga LG SIGNATURE risponde alla filosofia del marchio che punta a offrire prodotti che siano la perfetta espressione del connubio tra funzionalità, design e innovazione.
La nuova lavasciuga LG SIGNATURE è disponibile su LG Online Shop e nei migliori negozi di elettronica di consumo al prezzo consigliato al pubblico di 3.999 euro.