Milano, 7 luglio 2022 – Esperienza ed emozione sono i concept che hanno guidato lo sviluppo delle nuove “Botteghe” tecnologiche di LG inaugurate oggi all’interno del nuovo MediaWorld Tech Village della Galleria Commerciale di Porta di Roma, secondo experience center di MediaWorld in Italia dedicato all’innovazione.

Il nuovo spazio di MediaWorld ospita l’eccellenza dell’elettronica di consumo all’interno di un concept rinnovato e moderno, in grado di offrire un’esperienza cliente sempre più interattiva e avanzata.

LG è presente all’interno del nuovo store con due “Botteghe” tecnologiche, dedicate rispettivamente ai prodotti dell’Home Entertainment e dell’Home Appliances.

Sul fronte dell’Home Entertainment LG ha scelto un percorso espositivo ispirato al concetto di “Gallery Experience” nel quale i televisori sono esposti come in un’esposizione d’arte: lo spazio è aperto per offrire uno sguardo d’insieme su tutta l’offerta tuttavia, grazie all’uso sapiente di pareti curve e arredi di separazione, il visitatore puó scoprire spazi di fruizione personali con appoggi e sedute per godere con calma della grande esperienza di visione dei televisori LG.
Gli arredi e le strutture espositive sono frutto di una ricerca attenta di materiali e colori in grado di far risaltare i TV e, allo stesso tempo, di ricreare un’atmosfera calda e intima come quella domestica. Per questo motivo, LG ha scelto di combinare legno, moquette, tappezzeria 3D e linoleum in colorazioni naturali, come il legno, il bianco e il grigio chiaro.
Anche la selezione delle soluzioni di illuminazione riflette questo approccio combinando faretti e luci LED di intensità e gradazione variabile, adatti a enfatizzare la matericità degli arredi e a scaldare l’ambiente.
I prodotti esposti in questa area rappresentano il meglio dell’offerta tecnologica di LG per l’Home Entertainment: dall’ultima collezione di OLED e QNED TV, inclusi il maestoso OLED C2 da 83 polllici e l’imponente QNED99 da 86 pollici, al nuovissimo Easel, parte della collezione di TV Lifestyle, LG Object, dalle soundbar premium agli speaker omnidirezionali.

Allo stesso modo, l’area dell’Home Appliances propone un ampio spazio in grado di offrire una panoramica completa dell’offerta tecnologica sul fronte degli elettrodomestici: la sezione Living ospita le più avanzate soluzioni tecnologiche per la cura dei capi e della casa come la nuova lavasciuga LG SIGNATURE e l’aspirapolvere senza fili LG CordZero; mentre la sezione Kitchen propone le soluzioni premium per la cucina come i frigorifero Instaview, le lavastoviglie QUADWash e i microonde NeoChef.
In quest’area l’attenta selezione delle finiture è funzionale non solo a uno scopo estetico ma anche a una separazione visiva netta dei due ambienti abitativi. I pannelli che ricoprono gli arredi e le strutture espositive sono rivestiti con film a effetto materico tipo marmo e cemento che, combinati con la presenza degli arredi in legno, contribuiscono a regalare all’ambiente un aspetto premium e accogliente.

Entrambi gli spazi saranno presidiati da consulenti LG dedicati in grado di guidare l’esperienza di scelta e acquisto dei visitatori con la professionalità e la competenza necessarie per rendere unica l’esperienza in store.