SEOUL, 5 luglio 2023 – Il software center di LG Electronics (LG) ha ottenuto la certificazione di Laboratorio TÜV Rheinland per la valutazione della sicurezza funzionale dei software utilizzati negli elettrodomestici. Il software center di LG è il primo ad aver ricevuto questo tipo di riconoscimento da TÜV Rheinland, leader globale nei servizi di test, ispezione e certificazione.

Utilizzando test condotti in conformità con gli standard internazionali (IEC 60730-1, IEC 60335-1), LG è in grado di effettuare valutazioni sull’architettura dei software applicati ai propri elettrodomestici per determinare se i requisiti di sicurezza funzionale vengono soddisfatti.

Il riconoscimento ottenuto offre a LG anche l’opportunità di rafforzare ulteriormente la propria competitività nel settore dei software per elettrodomestici, accrescendo la fiducia che i clienti ripongono nell’affidabilità e nella qualità delle sue soluzioni tecnologiche.

LG continua ad ampliare il proprio portfolio di attività espandendo le proprie capacità nell’ambito dei software in tutte le aree di business. Nel giugno 2022, il Software Center è stato nominato Laboratorio TÜV Rheinland per la valutazione della sicurezza funzionale dei software automobilistici. Inoltre lo scorso anno, lo stesso testing center ha ricevuto un riconoscimento da parte del Korea Laboratory Accreditation (KOLAS) dedicato alla valutazione dei software automobilistici autonomi e alla misurazione della qualità dei prodotti elettrici ed elettronici.

“Continueremo a implementare attività e iniziative volte a migliorare la qualità dei software e aumentare la fiducia delle persone, contribuendo a rafforzare la competitività dei software utilizzati nei prodotti e servizi di LG”, ha affermato Park In-sung, Head of Software Center di LG Electronics.