Il servizio di LG “MyCar Alarm” monitora il veicolo e fornisce avvisi in tempo reale per una migliore esperienza di mobilità.

SEOUL, 3 maggio 2023 — LG Electronics (LG) ha annunciato il lancio del sistema di allarme per veicoli connessi, LG MyCar Alarm.

Il sistema si integra con Infoconn, il servizio per auto connesse della casa automobilistica coreana KG Mobility ed è stato integrato sulle nuove auto REXTON SPORTS&KHAN CULMEN e REXTON NEW ARENA.

Progettato per essere perfettamente compatibile con le auto moderne, LG MyCar Alarm migliora e amplia l’esperienza di mobilità.

Il servizio MyCar Alarm di LG è stato sviluppato in risposta alla crescente domanda di servizi di mobilità integrati sia da parte delle case automobilistiche che da parte dei consumatori.

Il servizio si basa su una piattaforma home-based che sfrutta il televisore dell’utente per fornire notifiche sullo stato del veicolo e sulla presenza di eventuali problemi come lo stato di carica della batteria, una portiera rimasta aperta o il coinvolgimento del veicolo in un incidente.

Utilizzando la tecnologia Internet of Things (IoT), il servizio di LG MyCar Alarm espande i servizi di notifica attualmente disponibili, sfruttando le notifiche pop-up sullo schermo TV così che siano comodamente consultabili mentre ci si gode i propri contenuti preferiti a casa.

Inoltre, il servizio offre un’ampia gamma di informazioni e servizi relativi al veicolo che includono le comunicazioni bidirezionali (casa-veicolo e viceversa) che permettono al conducente di condividere messaggi e informazioni con il resto della famiglia e viceversa tramite il televisore.

LG MyCar Alarm può anche inviare contenuti personalizzati su gusti e preferenze dell’utente come pubblicità mirata e aggiornamenti sulle nuove versioni di auto.

Come dimostra la sua integrazione con Infoconn di KG Mobility, LG MyCar Alarm soddisfa le esigenze sia dei produttori di auto che degli utenti. Da un alto, infatti, le persone vogliono essere informate di eventuali problemi del veicolo o della necessità di manutenzione non appena si verifica un problema, dall’altro, le case automobilistiche desiderano offrire contenuti pertinenti come informazioni sui nuovi modelli disponibili, spiegazioni sulle caratteristiche e servizi in abbonamento.

È possibile accedere al servizio tramite la piattaforma webOS 23 degli smart TV LG o attraverso TV e set-top box di altri marchi con sistema operativo Android.

LG prevede di ampliare la gamma di servizi offerti da LG MyCar Alarm collaborando con diversi fornitori di piattaforme per aumentare i vantaggi a disposizione dell’utente come la navigazione, la scatola nera e la consegna dei pacchi.

“Mentre entriamo nell’era dell’iperconnettività, l’industria automobilistica cerca di fornire alle persone sempre più informazioni e comodità”, ha affermato Eun Seok-hyun, presidente di LG Vehicle Component Solutions Company. “LG MyCar Alarm sfrutta la vasta conoscenza di LG nella progettazione dell’esperienza utente per rispondere attivamente alle esigenze di persone e produttori. Siamo fiduciosi che questo servizio innovativo migliorerà l’esperienza di mobilità delle persone e sarà accolta positivamente anche dalle case automobilistiche”.