Componente chiave delle lavatrici LG da oltre due decenni, l’innovativa tecnologia continua a evolversi per raggiungere l’eccellenza

SEOUL, 10 marzo 2023 — LG Electronics (LG) annuncia che la produzione del suo motore Inverter Direct Drive™ (DD™) ha superato le 100 milioni di unità. Questa avanzata tecnologia è alla base delle eccezionali prestazioni delle soluzioni per il lavaggio di LG che ne hanno determinato anche la grande popolarità a livello mondiale.

Dal 1998 alla fine del 2022, LG ha prodotto in media oltre 12.000 motori Inverter DD al giorno. Il motore Inverter LG DD è ancorato direttamente al cestello, un’innovazione che contribuisce a rendere le lavatrici LG più durevoli – grazie all’assenza di cinghia di collegamento – e a ridurre drasticamente il rumore e il consumo energetico durante il funzionamento.

Nel corso degli anni, LG ha perfezionato il motore Inverter DD migliorando continuamente la tecnologia e le sue prestazioni per offrire alle persone un valore sempre maggiore. L’azienda ha sviluppato oltre 240 brevetti tecnologici relativi ai motori Inverter DD in Corea e a livello internazionale. Nel 2019, LG ha applicato l’intelligenza artificiale (AI) al motore Inverter DD per migliorarne ulteriormente l’efficienza e l’efficacia. Utilizzato nelle lavatrici e nelle asciugatrici premium, il motore AI DD sfrutta la tecnologia di deep learning per rilevare il peso di ciascun carico e la tipologia di tessuti da lavare. Quindi seleziona il programma ottimale e la combinazione migliore di movimenti del cestello tra i 6 disponibili per prendersi cura al meglio dei capi.

Lo scorso anno, LG ha portato per la prima volta il suo avanzato motore Inverter DD sulle sue asciugatrici. Come le lavatrici, anche le asciugatrici LG offrono 6 diversi movimenti del cestello (Tumble, Swing, Rolling, Stepping, Scrubbing e Filtration) per aumentare le prestazioni di asciugatura e ridurre al minimo i danni ai tessuti. La tecnologia del motore inverter di LG, in particolare l’AI DD, è stata la prima tecnologia per elettrodomestici a ottenere la Deep Learning AI Verification da parte della società di sicurezza globale (UL) Underwriters Laboratories.

“Il numero di motori Inverter DD prodotti dimostra l’eccellenza della nostra tecnologia”, ha dichiarato Kim Yang-sun, responsabile della Component Solution Business Unit di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Continueremo a sviluppare tecnologie altamente efficienti che aumentano le prestazioni e l’affidabilità dei nostri prodotti, riducendo al contempo l’impatto sull’ambiente”.