Perfetti per le case moderne, i nuovi frigoriferi Fit&Max offrono stile, design che mette al centro le persone e performance eccellenti
SEOUL, 22 agosto 2025 — In occasione di IFA 2025, LG Electronics (LG) presenterà la nuova gamma di frigoriferi Fit & Max, caratterizzati da prestazioni energetiche eccellenti, funzionalità intelligenti e un design compatto adatto agli spazi tipici delle abitazioni europee.
La nuova gamma include sia modelli Combinati che modelli Multidoor ed è frutto di approfondite ricerche di LG sulle necessità e abitudini di utilizzo dei consumatori europei.
Efficienza energetica eccezionale
In risposta alla crescente domanda di elettrodomestici a basso consumo energetico, i nuovi modelli si posizionano ai vertici della classificazione energetica europea, raggiungendo e superando la classe energetica A nel caso dei modelli Combinati e classificandosi in classe A nel caso dei nuovi Multidoor, un traguardo raro per questa categoria di frigoriferi.
Queste eccezionali prestazioni energetiche sono rese possibili dal design perfettamente isolante di questi prodotti e dalle funzionalità di Intelligenza Artificiale (AI) che, attraverso l’analisi delle abitudini di utilizzo degli utenti, ottimizzano il funzionamento del compressore nei periodi di bassa attività, contribuendo quindi a ridurre il consumo elettrico.
Fit & Max: design compatto e massime prestazioni
Il design dei nuovi frigoriferi è estremamente versatile: il design Premium Flat Door delle porte crea un look raffinato mentre la pratica cerniera LG Zero Clearance consente l’apertura completa delle porte (fino a 110 gradi) anche quando il frigo è posizionato a filo muro. Pur disponendo di un pratico fabbricatore di ghiaccio, le porte dei modelli Multidoor sono incredibilmente sottili e compatte.
Gli scomparti interni dei frigoriferi della nuova gamma garantiscono massima praticità grazie all’ampia capacità e al ripiano ripiegabile, ideale per ospitare bottiglie alte o contenitori fuori misura.
Le funzionalità basate sull’AI rendono inoltre questi prodotti estremamente efficienti. La funzione AI Fresh, per esempio, monitora le abitudini di apertura della porta per tre settimane e abbassa la temperatura in anticipo quando prevede momenti di maggiore utilizzo. Questo aiuta a ridurre gli sbalzi di temperatura improvvisi che causano il deterioramento degli alimenti, mantenendoli più freschi più a lungo. Allo stesso modo, la modalità di risparmio energetico AI regola in modo intelligente le prestazioni di raffreddamento durante i periodi di basso utilizzo, contribuendo a risparmiare energia.
Anche i nuovi modelli sono provvisti delle tecnologie per la conservazione degli alimenti già apprezzate su altri modelli di frigoriferi LG, tra cui la tecnologia Linear Cooling™, che riduce al minimo le fluttuazioni di temperatura; la tecnologia Door Cooling+™ che raffredda in maniera rapida e uniforme la zona della porta per evitare dispersioni di freddo; e la funzione Fresh Converter+™ che permette di personalizzare le zone di conservazione in base al tipo di alimento inserito nel cassetto.
“La nuova gamma di frigoriferi Fit & Max riflette il nostro impegno verso l’innovazione costante, combinando spazio ed efficienza energetica con un design che si integra perfettamente nelle cucine moderne” ha dichiarato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Home Appliance Solution Company. “Continueremo a concentrarci sullo sviluppo di tecnologie incentrate sull’utente, a ridotto impatto ambientale, che migliorano la quotidianità e semplificano la vita domestica”.