La nuova soluzione per il bucato offre un’esperienza d’uso eccezionale grazie a un design pratico, all’intelligenza artificiale integrata e a funzioni avanzate

SEOUL, 18 agosto 2022 – In occasione di IFA 2022, LG Electronics (LG) presenterà la nuova WashTower™ Compact, una soluzione per il lavaggio due-in-uno completamente integrata. WashTower combina in un’unica unità una lavatrice e un’asciugatrice con corpi separati ma pannello di controllo unico, per offrire maggiore comodità in termini di spazio e maggiore efficienza grazie all’intelligenza artificiale.

La nuova WashTower offre una migliore gestione dello spazio in casa: rispetto alla precedente WashTower 2019, infatti, la larghezza e la profondità sono state ridotte rispettivamente di 100 e 170 millimetri, mentre la capacità arriva fino a 13 kg per la lavatrice e fino a 10 kg per l’asciugatrice. Inoltre, l’altezza, ridotta di 235 millimetri, consente un accesso più comodo all’asciugatrice – posizionata sulla metà superiore -, una gestione più semplice dei filtri e la possibilità di installare WashTower Compact in ambienti con soffitti più bassi. Richiedendo meno spazio di installazione rispetto a una tradizionale coppia di lavatrice e asciugatrice impilabili o side-by-side con la stessa capacità di lavaggio, la WashTower Compact libera spazio in cucina o in lavanderia permettendo di sfruttarlo in altri modi, per esempio per la conservazione di detersivi e ammorbidenti o il posizionamento di una cesta per la biancheria.

La nuova soluzione per il lavaggio vanta un design sottile a corpo unico che offre un’esperienza d’uso semplice. Il Center Control™, il pannello di controllo, situato tra la lavatrice e l’asciugatrice, consente di gestire facilmente tutte le impostazioni e le funzioni di entrambi gli elettrodomestici da un unico punto.
Con un’estetica sottile e minimalista, WashTower Compact si integra perfettamente in qualsiasi tipo di arredamento, permettendo di creare un ambiente domestico che riflette perfettamente gusti e desideri personali.

Inoltre, il nuovo modello di WashTower porta le performance di lavaggio a un livello superiore grazie all’introduzione di tecnologie avanzate. Attraverso l’Intelligenza Artificiale Direct Drive™ (AI DD™), la lavatrice è in grado di identificare il programma di lavaggio più adatto (movimenti del cestello, temperatura dell’acqua e durata del ciclo di lavaggio) per ogni carico, riducendo eventuali danni ai tessuti e quindi permettendo ai capi di rimanere in perfette condizioni più a lungo.
La funzione Smart Pairing™ consente di risparmiare tempo e fatica sincronizzando l’asciugatrice con la lavatrice e selezionando automaticamente il ciclo di asciugatura migliore in base alle impostazioni del carico della lavatrice [1]. Pensata per avere performance eccellenti, LG WashTower Compact riduce anche i tempi di lavaggio con TurboWash™ 360 e i tempi di asciugatura grazie alla funzione di preriscaldamento Prepare to Dry.

“Grazie al design salvaspazio e alle più recenti tecnologie di lavaggio basate sull’intelligenza artificiale, WashTower Compact offre un’esperienza d’uso eccezionalmente pratica”, ha dichiarato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Continueremo ad ascoltare i consumatori per soddisfare le loro esigenze sviluppando elettrodomestici intelligenti, tecnologici e di design per una vita migliore in casa”.

LG presenterà le sue ultime innovazioni, come la nuova WashTower Compact, presso il suo stand (Padiglione 18, Messe Berlin) in occasione di IFA 2022 (2-6 settembre, Berlino, Germania).

[1]  Testato da Intertek nel luglio 2022. Confronto del tempo totale del programma per il lavaggio e l’asciugatura di 2 paia di pigiami nel ciclo di lavaggio rapido con l’opzione Prepare to Dry. I risultati possono variare a seconda della composizione del carico e dei fattori ambientali.