Dotati delle tecnologie sviluppate da LG per la cura dei capi, i nuovi styler offrono un modo innovativo per organizzare le scarpe e prendersene cura

SEOUL, 30 agosto 2022 — In occasione di IFA 2022, LG Electronics (LG) introduce le nuove soluzioni per la cura delle scarpe, LG StylerTM ShoeCase e LG StylerTM ShoeCare.
Dotate della tecnologia TrueSteamTM per un’igiene profonda, le nuove soluzioni proposte da LG permettono di tenere curate e organizzate le proprie scarpe.

Per rispondere al trend sempre piu diffuso tra i Millennial e Gen Z di collezionare scarpe in edizione limitata, sopratutto sneaker, LG ha sviluppato una soluzione che permette non solo di esporle in modo originale ma anche di prendersene cura.

LG Styler ShoeCase è una soluzione salvaspazio con pannelli trasparenti che consente sia di custodire le scarpe che di esporle. Oltre a creare l’ambiente ideale per riporre le scarpe proteggendole dall’umidità ed evitando lo scolorimento dei tessuti grazie alla luce UV[1], lo Styler ShoeCase rappresenta un modo originale di esporre le proprie calzature preferite, anche grazie ad alcuni dettagli come la piattaforma rotante a 360° e il design modulare che consente di impilare fino a quattro shoecase una sopra l’altra.

Farà il suo debutto a IFA anche LG Styler ShoeCare che impiega la tecnologia TrueSteam per rinfrescare le scarpe: questa soluzione sfrutta infatti le proprietà assorbenti del filtro in zeolite Zeo-Dry per assorbire l’umidità e rimuovere i cattivi odori provenienti dalle calzature, rendendole più piacevoli da indossare ma anche da tenere esposte.[2]
LG Styler ShoeCare si adatta a varie tipologie di scarpe, incluse quelle in cuoio, in camoscio e quelle sportive, grazie ai suoi dieci cicli diversi. Puó infatti regolare l’utilizzo della tecnologia TrueSteam in base al tipo di scarpe e di tessuto.
Inoltre, questo rivoluzionario prodotto si contraddistingue per performance silenziose ed efficienti, riuscendo a rinfrescare fino a quattro paia di scarpe in soli 37 minuti (ciclo standard) in modo espremamente silenzioso (35 decibel).

LG Styler ShoeCare è dotato inoltre dell’esclusivo Moving Nozzle™ che asciuga l’interno delle scarpe ed è regolabile in base all’altezza di ogni paio di scarpe. Inoltre, la funzione Dual Care System permette di pulire contemporaneamente due tipi di scarpe con tessuti diversi rispettando le diverse esigenze dei materiali.

Infine, grazie all’app ThinQ è possibile gestire da remoto entrambi gli Styler e sarà possibile accedere a un’ampia gamma di servizi aggiuntivi: LG sta infatti stringendo delle partnership con diversi marchi lifestyle per offrire nuove funzionalità e caratteristiche che saranno rese disponibili tramite il centro aggiornamenti dell’app ThinQ.

“I nuovi LG Styler ShoeCase e ShoeCare rappresentano una soluzione completa per la cura delle scarpe: dalla pulizia all’organizzazione e all’esposizione” ha dichiarato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Grazie alle nostre ultime tecnologie e al design unico, questi prodotti innovativi rappresentano la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un modo più semplice e comodo per organizzare la propria collezione di scarpe. Il nostro obiettivo è quello di continuare a fornire delle soluzioni innovative per una migliore qualità della vita in casa.”

I visitatori di IFA 2022 potranno osservare da vicino le ultime innovazioni di LG, compresi gli Styler ShoeCase e ShoeCare, visitando lo stand LG presso la Hall 18 di Messe Berlin.

# # #

[1] I pannelli dello Styler ShoeCase di LG sono rivestiti con assorbitore di luce ultravioletta, che aiuta a evitare lo scolorimento causato dalla luce del sole o dall’illuminazione fluorescente.
[2] Il filtro Zeo-Dry dello Styler ShoeCare è realizzato in zeolite, materiale di essiccazione ad alte prestazioni comunemente utilizzato per deumidificare e deodorare. La funzione di assorbimento viene rigenerata quando il calore e la pressione vengono applicati a un filtro ZeoDry che contiene particelle di umidità e odore.