Introdotto lo scorso anno, il Sigillo Miglior Marca premia i marchi che si sono distinti in termini di qualità, affidabilità e soddisfazione del cliente.

Milano, 8 febbraio 2024 – LG Electronics (LG) conferma nuovamente la propria leadership nel settore degli elettrodomestici grazie a due importanti riconoscimenti ricevuti da Altroconsumo, l’organizzazione indipendente di consumatori che li informa e supporta nelle loro scelte di acquisto, tutelandone e promuovendone i diritti. Altroconsumo ha infatti assegnato il Sigillo Miglior Marca ai frigoriferi[1] e alle asciugatrici1 con pompa di calore LG.

Introdotto nel 2022, il Sigillo Miglior Marca ha l’obiettivo di premiare i marchi che si sono distinti positivamente in specifiche categorie merceologiche: vengono infatti presi in considerazione la media dei punteggi ottenuti nei test; l’indice di affidabilità della marca e l’indice di soddisfazione della marca, che raccolgono l’esperienza dei consumatori che utilizzano regolarmente prodotti presi in analisi; e la percentuale di prodotti che ha ottenuto il riconoscimento Qualità Ottima durante i test[2].

Altroconsumo, infatti, esegue periodicamente dei test comparativi sui principali prodotti distribuiti sul mercato italiano, seguendo dei protocolli standard stabiliti in collaborazione con le altre associazioni di consumatori europee, a seguito dei quali i prodotti che si sono distinti per le migliori performance possono ricevere il Sigillo Qualità Ottima[3], Migliore del test[4], Miglior Acquisto[5], Miglior Scelta Green[6].

Questi riconoscimenti e i risultati ottenuti per entrambe le categorie dimostrano l’impegno continuo di LG nell’offrire soluzioni tecnologiche di qualità sempre più alta che soddisfino le esigenze dei consumatori, garantendo prestazioni di alto livello e durabilità nel tempo.

 

 

[1] Maggior informazioni sulla metodologia disponibili qui: www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/pdf/sigilli/miglior-marca/sigillo%20miglior%20marca%20-%20metodologia%202023%20lhha.pdf?rev=6071ca4d-1788-492f-9376-c6fb6b13af48&hash=398C10C3B69A5D48BC812811EA8A0475)

[2]Maggiori informazioni qui: www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/servizi-e-contratti/speciali/sigilli-altroconsumo/miglior-marca

[3] Assegnato ai prodotti che totalizzano più di 75 punti su 100 nei test.

[4] Assegnato ai prodotti che ottengono il punteggio complessivo più alto rispetto a tutti i prodotti testati nello stesso batch.

[5] Assegnato al prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo.

[6] Assegnato ai prodotti con cinque stelle nell’impatto ambientale e con un giudizio buono o ottimo n ella qualità globale.