BERLINO, 30 agosto 2018 – LG Electronics (LG) è pronta a raggiungere nuovi traguardi grazie al lancio del suo nuovo frigorifero in occasione di IFA 2018 (Berlino, 31 agosto – 5 settembre). L’innovativo frigorifero si distingue come leader nel mercato energetico e per la durata del prodotto: si tratta infatti del primo del settore a vantare una garanzia di 20 anni per il compressore interno. Con la tecnologia Centum System interna, il prodotto è destinato ai consumatori che cercano un prodotto efficiente e innovativo, con una resistenza unica.

La centralina elettrica del frigorifero è costituita del compressore LG Inverter Linear che è il 32% più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai compressori convenzionali.* Questa si combina insieme a una serie di altre funzioni efficienti, che hanno lo scopo di ridurre il consumo energetico del frigorifero e fornire un indice di energia pari a A+++ – 40%, di gran lunga superiore a quella dei competitor. Ciò significa che il frigorifero utilizza il 40% di energia in meno rispetto ai modelli con un rating di energia A+++ e renderà più facile risparmiare sulle bollette elettriche.

L’innovativo compressore Inverter Linear aumenta l’affidabilità e la durata. Numerosi test sul prodotto hanno rilevato che il frigorifero Centum System dotato del compressore lineare Inverter di LG era soggetto a un consumo notevolmente inferiore nell’utilizzo giornaliero, producendo anche il 25% di rumore in meno.* Questa stessa ricerca ha anche messo in evidenza che la durata media della tecnologia di base del frigorifero è di circa 20 anni.

Internamente, il nuovo frigorifero Centum System è inoltre dotato di una serie di caratteristiche che favoriscono la freschezza del contenuto e che mettono in pratica la filosofia di LG, che mette l’utente e le sue esigenze al centro. Linear Cooling™ mantiene la fluttuazione della temperatura entro ± 0,5° C mentre Fresh Balancer e Fresh Converter offrono agli utenti un controllo immediato dell’umidità e della temperatura per creare condizioni ideali per ogni tipologia di cibo.‡ Inoltre, DoorCooling +™ fa circolare aria fredda dalla parte superiore dell’apparecchio per garantire temperature uniformi anche in aree poco raggiungibili come lo scomparto situato nella porta. Con eleganti elementi di design che si adattano alla eccellente tecnologia interna, il frigorifero Centum System vanta raffinate finiture nero opaco e acciaio inox. Il display touch in metallo perfettamente integrato nella parte frontale e gli interni interamente in metallo, completano il design aggiungendo un tocco di eleganza unica.

“LG ha lavorato a lungo per sviluppare un prodotto nel mondo del freddo in grado di stabilire nuovi standard, non solo in termini di risparmio energetico e durata, ma anche di design.”, afferma Song Dae-hyun, presidente di LG Electronics and Home Appliance & Air Solution Company. “Il congelatore Centum System contribuirà a consolidare la leadership di lunga data di LG nel mercato mondiale dei frigoriferi premium”.

I visitatori di IFA avranno la possibilità di vedere il nuovo frigorifero e altre innovazioni per la casa, presso lo stand LG nel padiglione 18 di Messe Berlin dal 31 agosto al 5 settembre.

* Paragonato al frigorifero con il compressore alternativo convenzionale di LG. Basato sul test VDE con paragoni sul consumo energetico e sui livelli di suono tra il modello GBB530NSCXE e quello GBB530NSQWB di LGE.
  Verifica condotta in base al protocollo interno di test accelerato di 20 anni di LG. Risultati basati sui test di laboratorio considerando le condizioni accelerate e corrette. Il periodo di vita stimato non costituisce nessun tipo di garanzia.
  Temperatura media da picco a picco nello scompartimento di alimenti freschi. Basato sui risultati del test UL per la temperatura di fluttuazione per quanto riguarda il modello LGE B607S, basato sui metodi interni di sperimentazione di LG.