Il ritmo veloce della vita di tutti i giorni spesso ci impedisce  di tenere in ordine la nostra casa come invece vorremmo. Alle volte a farne le spese è proprio il frigorifero, dove dimentichiamo cibi scaduti o, addirittura, non ricordiamo più cosa contenga, ritrovandoci ad acquistare due volte gli stessi alimenti. Per risolvere questa situazione, LG Electronics propone gli innovativi frigoriferi Door-in-DoorTM dotati di uno speciale vano all’interno della porta principale, la soluzione ottimale per avere un frigorifero ben organizzato e comodo da gestire.

“La capienza non è l’unico aspetto da considerare nella scelta di un frigorifero. La possibilità di organizzare la disposizione del cibo è ormai un must e il Door-in-Door di LG permette ai consumatori di sistemare i prodotti nel modo che preferiscono e di accedere con facilità agli alimenti di maggiore utilizzo, come il latte fresco per i bambini, oppure acqua, bibite, spumanti e birre, tutto a portata di mano senza sprechi di energia”, dichiara Pietro Mariotto, HA Category Marketing Manager di LG Italia. “In più, il compressore Lineare Inverter di LG contribuisce alla riduzione dei consumi e rende il frigorifero ancora più silenzioso”.

Accesso semplice e veloce

In base a una ricerca condotta da LG, quattro consumatori su dieci non ricordano cosa contenga il loro frigorifero, e questo si traduce in cibo dimenticato tra i ripiani e in alimenti scaduti. Inoltre, un consumatore su quattro spreca tempo e denaro acquistando prodotti non necessari che già possiede. Il frigorifero Door-in-Door di LG aiuta a risolvere questi inconvenienti permettendo una migliore organizzazione dello spazio e un accesso pratico a bevande e pietanze. Il vano portaoggetti all’interno del telaio della porta principale è incredibilmente spazioso e rende facile raggiungere gli alimenti utilizzo di più comune, evitando così di spalancare la porta del frigorifero per ricercare ciò che serve tra tutti i ripiani.

Maggiore freschezza senza sprechi di aria fredda

La ricerca di LG rivela come il frigorifero venga aperto circa 80 volte al giorno, spesso da più persone alla ricerca degli stessi alimenti. Con Door-in-Door è tutto a portata di mano, senza dover aprire in continuazione la porta del frigorifero e riducendo così del 41% la dispersione del freddo[1] . In questo modo, il compressore non viene sovraccaricato per mantenere la temperatura interna e i cibi restano freschi più a lungo.

Inoltre, i frigoriferi Door-in-Door sono dotati del compressore Lineare Inverter brevettato da LG, incredibilmente affidabile grazie alla sua struttura unica. Contrariamente ai compressori lineari inverter tradizionali, composti da quattro componenti meccaniche (motore, albero motore, biella, pistone), il Compressore Lineare Inverter LG è formato solo da motore e pistone. L’assenza di componenti meccaniche tra motore e pistone determina minori possibilità di rottura, riduce i consumi e le emissioni di rumore.

Organizzazione su misura

L’opzione Moving Basket permette di personalizzare la disposizione interna del frigorifero secondo le proprie necessità, regolando, ad esempio, l’altezza degli scomparti. Questa flessibilità differenzia LG Door-in-Door dai frigoriferi tradizionali, permettendo ai consumatori di definire lo spazio interno in base ai loro desideri. La funzione Mini Table offre una comoda base d’appoggio, utilissima per versarsi un bicchiere d’acqua senza allontanarsi[2].

Grazie alla capacità di organizzare scomparti e mensole a proprio piacimento, è possibile destinare spazi specifici a determinate categorie di cibo, come bevande, dessert, cibi freschi, e sapere quali alimenti il frigorifero contiene con un semplice colpo d’occhio.

 

[1]Il risultato varia dal 41% al 47,3% in base al modello. Questi sono i risultati dei test effettuati da Intertek basati sul confronto tra il quantitativo di aria scambiata all’apertura della porta del frigorifero Door-in-Door e il quantitativo di aria scambiata all’apertura della porta di un frigorifero tradizionale per 10 secondi.

[2] Moving Basket e Mini Table sono optional.