Schermi ultra sottili, intelligenza artificiale e colori perfetti: i nuovi TV di LG arrivano in Italia e si candidano a nuovo oggetto del desiderio nel salotto di casa

Milano, 5 aprile 2018 — Da apparecchio ingombrante a pezzo di design da esporre in salotto, da strumento di intrattenimento a “smart hub” per gestire i contenuti. Dapprima in bianco e nero, poi in grado di offrire immagini e colori perfetti.

Oggi il televisore non è solo un elettrodomestico: la tecnologia applicata all’home entertainment ha permesso di creare prodotti che si adattano perfettamente alla ricercatezza e al design delle case più moderne. Un trend che negli ultimi anni vede i televisori abbandonare sempre più spesso le forme standardizzate, per avvicinarsi a proposte in cui design e tecnologia all’avanguardia si fondono perfettamente.

È per questo che LG Electronics ha pensato per la propria gamma di TV 2018, OLED e SUPER UHD, a televisori in grado di coniugare innovazione tecnologica e cura del dettaglio estetico, per offrire pezzi d’arredo in grado di valorizzare ogni ambiente continuando ad offrire prestazioni straordinarie e una user experience intuitiva.

In particolare la gamma 2018 di TV OLED ha integrato un nuovo processore d’immagine, α (Alpha) 9, che rende i colori ancora più ricchi, nitidi e profondi e le immagini più realistiche. Il nero accende i colori “Black is colorful”.

Grazie al design essenziale e minimalista, i TV OLED 2018 si integrano perfettamente nell’ambiente domestico; in particolare il W8, con il suo display di appena 2,57 millimetri di spessore, così sottile da non fare ombra, si adatta a essere appeso in qualunque contesto domestico diventando una vera e propria “picture on wall”, una finestra sul mondo, per arredare con gusto e modernità la zona living.

L’E8 si rinnova virando verso un floating design sempre più pulito: il vetro diventa più visibile, la soundbar viene miniaturizzata, la base elegante puó essere eliminata per consentire di appendere il TV a parete.

Il C8 e il B8 si rinnovano nel design sopratutto della soundbar che assume una forma dinamica che favorisce una migliore emissione dell’audio, appositamente studiata per ottimizzare la trasmissione dell’audio in senso frontale.

All’accuratezza del design e all’eccellenza nella fruizione dei contenuti, LG ha affiancato AI ThinQ®, la piattaforma di intelligenza artificiale di LG che proietta gli LG OLED TV in una nuova dimensione di intrattenimento. Grazie al riconoscimento vocale, è infatti possibile controllare in maniera semplice ed intuitiva il TV, cercare contenuti e trovare informazioni. L’intelligenza artificiale di LG OLED TV ridefinisce il concetto di TV portando la semplicità d’uso per un’esperienza unica.

Anche i TV SUPER UHD 2018 vantano numerose novità tecnologiche e di design.

Grazie alla tecnologia denominata Nano Cell™ , i TV SUPER UHD massimizzano il livello del nero e offrono immagini chiare e nitide con un contrasto eccellente, garantendo accuratezza nella riproduzione dei colori su tutti gli angoli di visione e dunque permettendo di collocare il TV anche all’interno di ambienti domestici più ridotti.

Inoltre l’integrazione del sistema Audio Dolby Atmos® , che offre una qualità audio eccellente, rende questi TV degli strumenti semplici per ricreare un’esperienza cinematografica di qualità a casa propria.

Con il loro piedistallo ad arco e le rifiniture in metallo, il TV SK9500 e il TV SK8500 offrono una soluzione elegante e funzionale adatta per zone living o zone notte.

Il televisore cambia veste, diventa oggetto d’arredo e regala esperienze di fruizione mai raggiunte.