Gli elettrodomestici LG offrono tecnologie innovative in grado di ridurre consumi e sprechi per un ambiente più sostenibile a misura d’uomo 

Il 5 giugno è in tutto il mondo la giornata dedicata all’Ambiente, data istituita dalle Nazioni Unite per stimolare la consapevolezza sui problemi legati all’ambiente e promuovere azioni politiche sulla sostenibilità ambientale. LG, grazie alla sua gamma di elettrodomestici pensati appositamente per garantire il più alto risparmio energetico, aiuta gli utenti a garantire consumi contenuti, riducendo allo stesso tempo gli sprechi legati all’utilizzo di energia e acqua.

Cibi freschi più a lungo e zero sprechi

I frigoriferi LG sono gli unici con Compressore Lineare Inverter in grado di assicurare la massima affidabilità grazie alla struttura innovativa composta da due soli elementi, motore e pistone. L’assenza di componenti meccaniche tra motore e pistone si traduce in minori possibilità di usura rispetto ai compressori tradizionali, beneficiando notevolmente in termini di risparmio energetico e silenziosità. La riduzione dei punti di attrito garantisce un’elevata classe di efficienza energetica, raggiungendo la classe A+++-20% e determina inoltre una maggiore silenziosità durante il normale funzionamento. Il Compressore Lineare Inverter LG, inoltre, regola la potenza di raffreddamento in base alle effettive esigenze, grazie a sensori che rilevano gli sbalzi termici e di umidità sia interni sia esterni al frigorifero.

Ma non finisce qui! Infatti, i frigoriferi LG con tecnologia Door in Door sono inoltre dotati di Home Bar, una porta aggiuntiva nel frigorifero 4 porte che lo trasforma in un vero e proprio 5 porte. Una tecnologia unica, che impreziosisce il design del frigorifero e riduce lo scambio di aria calda con l’ambienta esterno, riducendo fino al 46% i consumi energetici nell’uso quotidiano. I led che illuminano l’interno permettono, inoltre, di ridurre fino al 75% di energia in meno rispetto alle lampadine tradizionali.

Bucati perfetti con meno acqua

Grazie al motore Inverter Direct Drive e alla tecnologia TurboWash delle lavatrici LG, anche il lavaggio del bucato può essere effettuato rispettando l’ambiente e riducendo gli sprechi.

Nelle lavatrici LG il motore è elettrico inverter collegato direttamente al cestello. Il sistema di movimentazione del cesto è quindi composto da un unico elemento in grado di modulare tensione, frequenza e intensità della corrente, per garantirne il massimo rendimento a qualsiasi regime di rotazione. Grazie all’inverter la lavatrice riceve un input preciso di quanta potenza è necessaria per svolgere la performance richiesta ad ogni fase del ciclo di lavaggio ottimizzando i consumi.

TurboWash, invece, non è semplicemente un programma di lavaggio rapido ma un’opzione, selezionabile per diversi programmi, che  permette di ottimizzare  i consumi, utilizzando fino al 15% di energia elettrica in meno e il 40% di acqua in meno rispetto alle lavatrici tradizionali.

Un’estate al fresco con il massimo del risparmio

Anche i condizionatori residenziali LG, come il nuovo Prestige Standard e ARTCOOL Slim, garantiscono un notevole risparmio energetico.

Il nuovo Prestige Standard, con una classe energetica A++/A++, consente di risparmiare il 28% di energia rispetto al precedente modello. Grazie alla tecnologia Inverter V e al Controllo Attivo della Capacità, il climatizzatore permette di regolare i consumi di energia in base alle esigenze specifiche per un raffreddamento o un riscaldamento su misura con un notevole risparmio di energia. In più, grazie alla tecnologia Wi-Fi, disponibile attraverso un accessorio opzionale, gli utenti possono programmarlo tramite lo smartphone o il tablet in modo da trovare un ambiente confortevole una volta rientrati a casa.

ARTCOOL Slim ha efficienza energetica in classe A++ in raffrescamento e A+ in riscaldamento. La funzione Controllo Attivo della Capacità di LG permette agli utenti di regolare il consumo di energia elettrica per un raffreddamento o riscaldamento dell’ambiente su misura e un ulteriore notevole risparmio energetico: basta premere il pulsante “Energy Control” sul telecomando per aumentare l’efficienza energetica fino al 24%. Inoltre, grazie alla funzione Energy Display, gli utenti possono visualizzare le informazioni sul proprio consumo energetico direttamente sul display dell’unità interna.