La nuova asciugatrice LG RC8055AP2F consente di scegliere il risparmio ideale in base alle necessità della famiglia 

LG presenta la nuova asciugatrice RC8055AP2F con tecnologia Eco Hybrid che permette di scegliere il tipo di risparmio secondo le esigenze di ogni singola famiglia. Risparmiare tempo o energia da oggi sarà un gioco da ragazzi!

Modalità rapida o eco?

L’asciugatrice RC8055AP2F di LG è un concentrato di eccellenza tecnologica grazie al sistema Eco Hybrid. Questa innovativa tecnologia ibrida si crea dall’unione di due differenti tipi di asciugatura: la prima con pompa di calore unita a resistenza che consente di asciugare completamente il bucato in minor tempo, la seconda con pompa di calore in modalità eco, che permette l’asciugatura in classe A++.

Con la modalità rapida Speed Mode, è possibile abbinare una elevata efficienza energetica, con un risparmio fino al 30%. Nella modalità rapida l’asciugatura avviene con una combinazione di due tecnologie: pompa di calore unita a  resistenza elettrica. In questa modalità l’aria inserita nel cesto si scalda più velocemente, riducendo di conseguenza i tempi di asciugatura.

Scegliendo invece la modalità Eco Mode, l’asciugatrice Eco Hybrid utilizza un’asciugatura a pompa di calore, in cui il riscaldamento e il raffreddamento dell’aria sono regolati da un compressore a gas refrigerante che produce calore per l’asciugatura e condensa l’umidità estratta dalla biancheria. Grazie a questa tecnologia è possibile asciugare fino a 9 kg di bucato risparmiando il 50% di energia rispetto a un’asciugatrice in classe A.

Capi ristretti o stropicciati un lontano ricordo

L’asciugatrice RC8055AP2F di LG può asciugare a basse temperature risparmiando il 50% di energia rispetto alle asciugatrici di classe A standard. L’elevato volume di aria a bassa temperature prodotto dal compressore della pompa di calore rispetta i tessuti delicati, riduce le pieghe e le possibilità di restringimento dei capi causato dall’asciugatura. Mai più brutte sorprese dopo un ciclo di asciugatura!

Condensatore autopulente, più tempo per la famiglia

Le asciugatrici tradizionali utilizzano condensatori i cui filtri devono essere puliti manualmente per eliminare le tracce di tessuto perse durante il ciclo di asciugatura. La nuova asciugatrice di LG RC8055AP2F è dotata di un sistema di auto pulitura che utilizza l’acqua di asciugatura per effettuare la pulizia del condensatore fino a sette volte durante il ciclo. Questo processo garantisce una circolazione ottimale dell’aria interna consentendo di mantenere intatti efficienza energetica e prestazioni di asciugatura nel tempo.

I sensori e le tecnologie a bordo

L’asciugatrice RC8055AP2F di LG si avvale di evoluti sensori per performance sorprendenti. Il sensore umidità Sensor Dry protegge i tessuti dalle alte temperature, garantendo una perfetta asciugatura. Il sensore del filtro lanugine, invece, comunica quando il componente è assente o rimosso per preservare il corretto funzionamento. La classe di condensazione A certifica, inoltre, un’elevata efficienza di condensazione: il 90% dell’acqua residua viene estratta dalla biancheria, disperdendo quindi nell’aria una piccola percentuale di umidità. Infine, la tecnologia Smart Diagnosis consente di diagnosticare fino a 28 problemi tecnici in modo veloce e semplice.

L’asciugatrice RC8055AP2F di LG è disponibile al prezzo consigliato di 999 €.