La tecnologia a vapore TrueSteamTM igienizza a basse temperature per un bucato impeccabile a prova di allergene! 

Pollini, peli di animali, acari, la bella stagione è da sempre considerata il periodo peggiore per le allergie, a causa anche della maggiore concentrazione di pollini che raggiungono il culmine proprio in questo periodo. LG aiuta a eliminare virus e allergeni, causa di allergie, mettendo a disposizione prodotti con tecnologie innovative e all’avanguardia studiate per difendere la salute degli utenti.

Tecnologia a vapore, igiene già a 30°

Le lavatrici LG con tecnologia TrueSteamTM permettono di igienizzare il bucato già a basse temperature eliminando germi e batteri. L’azione combinata di vapore e acqua crea un’umidità diffusa a temperatura controllata, penetrando nei tessuti e ottimizzando l’azione del detersivo. Il vapore, inserito nel cestello durante il ciclo di lavaggio, mantiene il calore omogeneo nel cesto della lavatrice, creando un ambiente ostile alla proliferazione dei batteri.

Allergeni, batteri e virus, addio!

L’efficacia del lavaggio a vapore in difesa della salute è stata confermata da importanti studi scientifici effettuati presso il dipartimento di Sanità Pubblica Microbiologica dell’Università degli Studi di Milano. Il lavaggio a vapore igienizza il bucato e rimuove i residui di detersivo, penetrando nelle fibre ed eliminando il 99,9% di allergeni, batteri e virus già a 30°. Test scientifici dimostrano, inoltre, che le lavatrici LG con tecnologia Direct Drive a vapore eliminano dal bucato gli allergeni provenienti da pelo di gatto e acari; igienizzano rimuovendo virus e batteri; ed eliminano dai tessuti i residui di detersivo che possono essere irritanti e sensibilizzanti per la pelle.

Maggiore protezione anche per i tessuti 

Il vapore non è solo uno strumento perfetto per minimizzare le cause di allergie, ma è anche un ottimo alleato per la cura e il mantenimento dei capi. Agendo sul bucato in maniera delicata, infatti, il vapore protegge e riduce l’usura dei tessuti, conservando la brillantezza dei colori. I capi risultano più morbidi e lisci rispetto a quelli lavati in maniera tradizionale, grazie alle dimensioni minori delle molecole di vapore rispetto a quelle dell’acqua, che penetrano meglio nelle fibre del tessuto distendendole e rimuovendone le macchie. Ma non finisce qui, infatti, i capi trattati a vapore, sono più semplici da stirare e mantengono un profumo fresco, per un bucato impeccabile e pronto da essere indossato!