LG presenta il nuovo frigorifero combinato Total No Frost in classe A+++-20% alto 2 metri (modello GBB530NSCQE), un vero campione di efficienza energetica che consuma solo 132 kWh/anno. Il frigorifero di LG permette di contenere i consumi fino all’80% rispetto a un frigorifero di classe A.

Il frigorifero LG GBB530NSCQE assicura la massima affidabilità grazie al compressore lineare, brevettato da LG e garantito 10 anni. I tradizionali compressori inverter sono composti da quattro parti meccaniche (motore, albero motore, biella, pistone) mentre il compressore lineare di LG è composto solo da motore e pistone. L’assenza di componenti meccaniche tra motore e pistone diminuisce le possibilità di rottura e il livello di rumore. Inoltre, i compressori tradizionali lavorano sempre alla massima potenza non appena la temperatura si allontana da quella desiderata – aumentando così il dispendio di energia – mentre il motore Linear Inverter di LG è capace di regolare la potenza di raffreddamento in base alle effettive necessità.

La tecnologia Total No Frost di LG rende la temperatura all’interno del frigorifero uniforme, in modo da permettere una migliore conservazione degli alimenti per un periodo di tempo più lungo. Con Total No Frost, il frigorifero raggiunge la temperatura impostata molto più velocemente rispetto a un modello tradizionale. In questo modo la freschezza dei cibi è garantita. Oltretutto, con Total No Frost non si forma brina, quindi non è più necessario sbrinare il frigo.

Il frigorifero combinato Total No Frost ha l’apertura della porta a filo muro: questo permette di posizionare il frigorifero anche in zone ad angolo o spazi limitati, visto che i cassetti si riescono ad estrarre completamente anche con la porta aperta a 90 gradi. Il cassetto 0 Gradi Carne e Pesce mantiene una temperatura costante di 0 gradi ed è ideale per conservare carne e pesce alla perfezione.