Dopo il successo del TV Ultra HD (UHD) da 84’’, LG Electronics (LG) annuncia l’introduzione nei mercati di tutto il mondo della serie LA9700, due modelli UHD da 55 e 65 pollici, che permetteranno così a un numero sempre maggiore di consumatori di godere dei benefici della tecnologia 4K.

I nuovi TV UHD da 55 e 65 pollici offrono immagini incredibilmente nitide, con una risoluzione di 8,3 milioni di pixel per fotogramma, mentre il Tru-ULTRA HD Engine massimizza la chiarezza delle immagini e fornisce un eccezionale up-scaling per visualizzare qualsiasi formato video in qualità near-ULTRA HD. Inoltre, i modelli LA9700 sono dotati di retroilluminazione NANO FULL LED che si traduce in neri più profondi e luminosità e contrasto costanti. Grazie all’avanzata tecnologia LG In-Plane Switching (IPS), i nuovi televisori offrono un’espressione accurata dei colori con un angolo di visione di 178 gradi.

Entrambi i modelli della serie LA9700 sono inoltre dotati di un sistema audio 4.1, che include anche la Sliding Speaker, elemento di design, in grado di offrire eccellenti prestazioni a media e alta gamma di frequenza.