LG presenta soluzioni eleganti e raffinate per rendere perfetta la temperatura di casa in qualsiasi stagione 

Sta arrivando l’estate anche sull’Italia con tanto di sole e ondate di caldo africano. Ma non c’è bisogno di disperarsi se si prevedono temperature da capogiro, LG Electronics aiuta a rinfrescare l’estate con tre modelli di condizionatori: eleganza, efficienza energetica, funzionalità e design per arredare e climatizzare con stile.

Tre le proposte di LG per l’estate, perfette per diversi tipi di arredamento che sia moderno, classico o minimalista.

ARTCOOL Stylist, il condizionatore perfetto per la casa dal design ricercato

ARTCOOL Stylist si distingue per la sua eleganza ed è unico nel suo genere perché fonde la forma quadrata e quella circolare, in uno spessore di soli 12 centimetri.

La sua particolarità è l’illuminazione LED posta sul pannello frontale del climatizzatore, che permette all’utente di scegliere tra 12 combinazioni di colore per armonizzare il proprio mood ai toni dell’ambiente circostante. Per esempio, se si vuole riscaldare e rallegrare un ambiente, il colore ideale è l’arancione, mentre il blu, grazie alle sue proprietà calmanti, è il colore più adatto se il condizionatore si trova nella zona notte.

Non solo design, ma anche massimo comfort: la maggior parte dei condizionatori d’aria produce un flusso d’aria ‘diretta’, che può causare disagio ed ostacolare il relax, ma la soluzione di LG invia contemporaneamente un delicato flusso d’aria in tre diverse direzioni, rinfrescando uniformemente l’ambiente.

Innovativo anche il telecomando: dalla forma circolare ed elegante e dotato di schermo touch rende più semplice e veloce la regolazione delle impostazioni di sistema, ed è sufficiente impostare l’orario della sveglia sul telecomando per essere dolcemente risvegliati dai tenui colori dell’alba.

Prezzi: 9.000 Btu/h: 1899 Euro; 12.000 Btu/h: 1999 Euro

ARTCOOL Slim, il perfetto complemento d’arredo per una casa dal design moderno

ARTCOOL Slim, una combinazione vincente di efficienza energetica, massima silenziosità e linee eleganti.

ARTCOOL Slim si distingue dagli altri per il pannello frontale in vetro nero a specchio, il display digitale a scomparsa e lo spessore di poco più di 17 centimetri e rumorosità incredibilmente bassa: pari a 19dB(A) per l’unità interna.

ARTCOOL Slim ha efficienza energetica in classe A++  in raffrescamento e A+ in riscaldamento, ottimizzabile tramite la funzione Controllo Attivo della Capacità: basta premere il pulsante “Energy Control” sul telecomando per aumentare l’efficienza energetica fino al 24%. Inoltre, ARTCOOL Slim è l’unico climatizzatore dotato di funzione Energy Display che consente agli utenti di visualizzare le informazioni sul proprio consumo energetico direttamente sul display dell’unità interna.

In più, grazie al sistema di filtrazione dell’aria con tecnologia 3M ed allo ionizzatore Plasmaster Plus, ARTCOOL Slim libera l’ambiente interno da agenti potenzialmente nocivi dispersi nell’aria tutelando la salute degli utenti.

Prezzi: 9.000 Btu/h:1.399 euro; 12.000 Btu/h: 1.499 euro

Prestige Standard, perfetto per ogni tipo di arredamento

Prestige Standard, l’ultimo nato in casa LG, è il nuovo condizionatore caratterizzato da ottime performance energetiche, design elegante e funzionalità avanzate.

Il nuovo climatizzatore, in classe energetica A++/A++, consente di risparmiare il 28% di energia rispetto al precedente modello, portando allo stesso tempo un tocco di eleganza in casa.

Grazie alla tecnologia Inverter V e al Controllo Attivo della Capacità, il climatizzatore permette di regolare i consumi di energia in base alle esigenze specifiche per un raffreddamento o un riscaldamento su misura con un notevole risparmio di energia.

Prestige Standard si contraddistingue per la silenziosità: il flusso d’aria emesso, con i suoi 19dB(A), garantisce sonni tranquilli e, grazie a Silent Mode, il rumore dell’unità esterna può essere ulteriormente ridotto di circa 3dB. Tra i punti di forza anche una  novità per evitare gli spiacevoli flussi d’aria diretti: con One Touch Soft Air è possibile impostare automaticamente la direzione dell’aria e godere di condizioni sempre perfette e confortevoli, con un solo click.

Il comfort di utilizzo è garantito anche dalla qualità dell’aria: l’unità interna è dotata di ionizzatore Plasmaster e Filtro Doppia Protezione che purifica l’aria eliminando cattivi odori, acari, polveri e allergeni dagli ambienti. La funzione Auto Cleaning, infine, permette al consumatore di mantenere una facile pulizia dello split.

Prezzo: a partire da 1099 Euro