Grazie al design raffinato, al display personalizzabile e al compressore DUAL Inverter, il nuovo climatizzatore residenziale di LG crea un ambiente elegante e confortevole

SEOUL, 16 dicembre 2022 — LG Electronics (LG) è pronta a presentare una versione completamente rinnovata del condizionatore ARTCOOL Gallery in occasione del CES 2023.
Il nuovo modello può mostrare contenuti personalizzati grazie a un luminoso schermo LCD da 27 pollici ed è controllabile da remoto tramite l’app LG ThinQ. Il compressore DUAL Inverter™ e il flusso d’aria indiretto a 3 vie, veicolato tramite le alette laterali e l’aletta inferiore, assicurano un raffrescamento e un riscaldamento avvolgenti, confortevoli ed efficienti dal punto di vista energetico.

La cornice semplice e raffinata che delimita il luminoso schermo LCD di ARTCOOL Gallery lo rende simile a un’opera d’arte incorniciata. Attraverso l’app gratuita ThinQ, è possibile impostare il contenuto da riprodurre sullo schermo, scegliendo tra una vasta gamma di splendide immagini statiche e animate, oppure selezionando le proprie foto preferite. Il nuovo modello può essere facilmente gestito tramite il telecomando smart in dotazione o tramite l’applicazione per smartphone [1] che consente di scegliere le impostazioni e le funzioni e di monitorare lo stato dell’apparecchio in tempo reale, da qualsiasi luogo.

Dotato dell’avanzato compressore DUAL Inverter, il nuovo ARTCOOL Gallery offre un sistema di raffrescamento ad alta efficienza energetica che utilizza fino al 70% di energia in meno rispetto a un condizionatore residenziale convenzionale [2]. Il flusso d’aria a 3 vie del nuovo modello diffonde flussi d’aria indiretti che si adattano perfettamente alla stanza.
Il nuovo LG ARTCOOL Gallery contribuisce inoltre a creare un ambiente silenzioso e confortevole: l’aletta inferiore può infatti chiudersi “a scomparsa” quando il climatizzatore è impostato in modalità sleep e la rumorosità non supera i 20 decibel.[3]

Inoltre, il nuovo ARTCOOL Gallery offre un flusso d’aria piacevolmente fresco grazie alla nuova funzione AI DryTM che imposta automaticamente il tempo di deumidificazione ottimale in base al tempo di funzionamento e alla modalità selezionata, rimuovendo quindi efficacemente l’umidità che si forma all’interno del condizionatore d’aria.

“Con prestazioni eccezionali e un design unico che si adatta a quanlunque ambiente domestico, il nostro nuovo condizionatore ARTCOOL Gallery offre comfort ed eleganza per tutto l’anno,” ha dichiarato Lyu Jae-cheol, Presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Grazie a una combinazione unica di contenuti personalizzabili e tecnologie all’avanguardia, questa nuova e innovativa soluzione per la climatizzazione è stata progettata per aiutare le persone a vivere meglio nella propria casa.”

Il nuovo condizionatore ARTCOOL Gallery sarà esposto all’interno dello stand di LG in occasione del CES 2023 (#15501, Las Vegas Convention Center, 5-8 gennaio 2023).

# # #

[1] Attualmente è compatibile solo con i dispositivi basati sul sistema operativo Android.
[2] Sulla base dei test TÜV Rheinland condotti secondo i test interni di LG, che confrontano il tempo di raffreddamento e il consumo energetico. Test condotto in una camera di 69 m3 (4,3 x 7,0 x 2,3 m) a una temperatura di 33 °C con un’umidità relativa del 60% utilizzando il condizionatore d’aria LG con compressore DUAL Inverter (modello US-Q242Kxy0, US-Q122Jxy0) e il condizionatore d’aria LG con compressore a velocità costante (modello TS-H2465DA0, TS-H122TDA) a una temperatura impostata di 26 °C. Il risparmio energetico è misurato confrontando il consumo energetico dei due modelli durante 8 ore di funzionamento..
[3] Testato dal laboratorio interno di LG che ha misurato il livello medio di rumore del prodotto in modalità “Sleep” (19,6 decibel). I risultati possono variare a seconda dell’ambiente di utilizzo effettivo.