A partire dal 2013 la società metterà in produzione nuove celle solari ad alta efficienza, tra le migliori a livello mondiale

San Donato Milanese, 26 Settembre 2012
– LG Electronics ha conseguito un altro passo importante nello sviluppo delle sue celle solari che hanno raggiunto un rendimento medio del 20,6% e un rendimento massimo del 20,7% (contro la media attuale di celle presenti sul mercato del 17%). Il risultato del test mostra uno dei più alti valori di efficienza per le celle solari a livello mondiale. I risultati si basano su test interni, effettuati in condizioni di prova standard, in conformità con i parametri definiti dall’Istituto Fraunhofer. Il laboratorio di prova di LG Electronics è accreditato alla certificazione TUV e UL.

LG Electronics produce le sue celle solari secondo gli standard 156 x 156 mm monocristallino P-type wafer e ha in programma di includere le celle ad alta efficienza nella produzione dei propri moduli a partire dal 2013. I recenti progressi nello sviluppo dell’efficienza delle celle sono dovuti agli elevati e continui sforzi fatti dalla società in ricerca e sviluppo. Negli ultimi anni, LG Electronics ha infatti investito diverse centinaia di milioni di dollari nella sua divisione solare – che stanno dando adesso i propri frutti. Il nuovo aumento di efficienza delle celle sottolinea ancora una volta la capacità di LG Electronics di creare innovazione nel settore fotovoltaico.

Michael Harre, vice presidente del Gruppo Solar Business Europea di LG Electronics, ha dichiarato: “Con i nostri nuovi moduli G3, abbiamo recentemente introdotto moduli ultra-moderni e molto efficienti, che grazie alle elevate prestazioni e con un design accattivante saranno apprezzati dai clienti. Con i recenti progressi LG dimostra che siamo arrivati sempre più vicini ai limiti di potenza ed efficienza per le celle e per i moduli fotovoltaici. Continueremo a intensificare i nostri sforzi nella ricerca e sviluppo per aumentare i valori di picco e rafforzare la nostra posizione tra i leader nel settore dell’energia solare. Con i nostri innovativi moduli solari, vogliamo servire la crescente domanda di prodotti di qualità per le energie rinnovabili”.