“Offriamo ai nostri partner commerciali e ai consumatori sistemi HVAC innovativi ed efficienti, ideali per qualsiasi ambiente”

Mostra Convegno Expocomfort (MCE) 2016 sarà l’occasione per LG di mostrare ai partner provenienti da tutta Europa le proprie tecnologie e i prodotti più innovativi, caratterizzati da una grande attenzione al risparmio energetico. LG presenterà un’ampia gamma di sistemi HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning) adatti per ogni tipo di ambiente ed esigenza, all’insegna dello slogan “Innovation for a Better Life”, che riflette il desiderio dell’azienda di offrire soluzioni innovative dal punto di vista della progettazione ed efficienti dal punto di vista dei consumi. Slogan a parte, il sistema MULTI V IV Corrosion Resistance, il  MULTI V S di piccole dimensioni, la pompa di calore aria-acqua THERMA V in mostra a MCE 2016 dimostrano chiaramente la potente tecnologia che diversifica le soluzioni di LG.

“Grazie a un’attenta osservazione, a test, ad analisi e a una lunga attività di Ricerca & Sviluppo, LG ha creato una vera e propria gamma completa di soluzioni personalizzate per il condizionamento dell’aria,” ha affermato Jae-sung Lee, Presidente della Business Unit LG Air Solution. “La nostra ferma volontà di offrire il massimo in termini di qualità, massima durata ed efficienza operativa, ci permetterà di diventare il nome di riferimento più attendibile nei settori dell’HVAC e in quello energetico.”

Lo stand LG a MCE 2016 sarà suddiviso in sette aree principali, ognuna dedicata a un prodotto specifico: MULTI V IV Corrosion Resistance, MULTI V Water IV, MULTI V S,  MULTI V IV e alla soluzione che unisce THERMA V con il pannello fotovoltaico Mono X NeON 2. LG presenterà inoltre una gamma versatile di condizionatori d’aria che offre soluzioni affidabili e potenti adatte per qualunque situazione, dai piccoli esercizi commerciali fino agli ambienti residenziali.

MULTI V IV Corrosion Resistance è un sistema VRF unico nel suo genere particolarmente adatto a un’installazione in ambienti con alto tasso di corrosione (come ad esempio le località di mare). Il suo punto di forza è l’esclusivo trattamento LG Ocean Black Fin dello scambiatore di calore, che unito al sistema a doppia protezione (Dual Protection) lo preserva da inquinamento, raggi UV, umidità e dagli elementi portati dai venti marini, quali sale e sabbia. MULTI V IV Corrosion Resistance ha inoltre un’efficienza energetica da leader del settore e contribuisce a tagliare i costi operativi e ridurre il consumo di energia elettrica.

Un’altra soluzione particolarmente interessante è MULTI V S, che rappresenta la soluzione VRF ideale per il riscaldamento e il raffreddamento di piccoli e medi uffici, negozi e spazi residenziali di alto livello. Estremamente efficiente, questa soluzione HVAC di piccole dimensioni è disponibile in una gamma completa di modelli che vanno da 4 a 12 cavalli, un vero primato nel settore. L’unità esterna leggera e compatta del MULTI V S vanta inoltre un numero di tecnologie avanzate di condizionamento dell’aria, compreso un compressore Inverter di quarta generazione e un miglior sistema di controllo del refrigerante.

THERMA V, la più recente pompa di calore aria-acqua LG, è stata invece concepita per soddisfare le specifiche esigenze del mercato immobiliare, sia che si tratti di nuove costruzioni o di ristrutturazioni. Adattabile a qualsiasi tipologia di abitazione, THERMA V offre una soluzione affidabile per la fornitura di acqua calda e per il riscaldamento ed è in grado di utilizzare l’energia da fonti rinnovabili come l’aria, così da dare massima priorità all’efficienza senza sacrificare le prestazioni. Durante MCE 2016 verrà presentata una soluzione combinata con i pannelli solari Mono X NeON 2 che garantisce la massima efficienza per la climatizzazione, la produzione di acqua calda sanitaria e di energia elettrica.

“Obiettivo di LG è realizzare soluzioni HVAC che siano efficienti e adatte a qualsiasi ambiente” ha dichiarato Jae-sung Lee, Presidente della Business Unit LG Air Solution. “Aver tenuto in considerazione il punto di vista dei clienti ci ha aiutato a progettare prodotti in grado di superare gli attuali standard tecnologici offrendo allo stesso tempo massime performance, maggiore comfort e flessibilità di installazione. Siamo fiduciosi che i nostri nuovi prodotti per la climatizzazione dell’aria saranno ben accolti in tutta Europa.”

Le soluzioni LG saranno esposte a MCE 2016 presso il Padiglione 15, Stand E30 dal 15 al 18 marzo 2016.