I leader del settore tecnologico insieme per dare un nuovo significato all’ambiente cucina che diviene “cuore della casa”

L’innovativo frigorifero Door-in-Door di LG è dotato di un display touch LCD da 29 pollici che, grazie alla caratteristica InstaView, diviene istantaneamente trasparente con solo due colpi sullo schermo e permette di vedere al suo interno senza dover aprire la porta. Ora, con webOS, i consumatori possono sperimentare numerose funzioni WiFi direttamente dal display posizionato sulla porta del de frigorifero

Grazie al servizio voce Alexa di Amazon, la customer experience nell’utilizzo del frigorifero LG Smart InstaView™ viene ampliata sperimentando così qualcosa al di fuori dello standard. Alexa offre, infatti, al consumatore la possibilità di accedere a un assistente personale intelligente che, tramite i comandi vocali, può cercare ricette, riprodurre musica, aggiungere elementi a una lista della spesa e molto altro ancora. Con oltre 6.000 servizi disponibili, Alexa può anche controllare la smart home, chiamare un taxi, impostare il timer della cucina e controllare la temperatura all’esterno dell’abitazione, tutto con la sola voce. Con Alexa la quotidianità in cucina si trasforma in un’esperienza dinamica e divertente.

“Grazie alla collaborazione con Amazon siamo in grado di migliorare ulteriormente le prestazioni del nostro frigorifero LG Smart InstaView™ offrendo interessanti e curiose innovazioni”, ha commentato Song Dae-Hyun, presidente di LG e di Home Appliance e Air Solutions Company. “Il nostro frigorifero Door-in-Door Smart InstaView™ consentirà ai consumatori di vivere una vera e propria esperienza in cucina come mai prima d’ora”.

“Per noi di Amazon è un vero piacere lavorare insieme a un’azienda così innovativa come LG,” ha dichiarato Mike George, vice presidente, Amazon Alexa. “L’introduzione di applicazioni e servizi al consumatore su uno degli apparecchi più importanti della casa, come il frigorifero, comporta notevoli benefici in termini di utilità. LG Smart InstaView™ insieme ad Alexa rispondono, insieme, alle crescenti richieste dei consumatori di maggiore comfort in casa.”

I visitatori del CES possono vedere la lineup completa dei prodotti LG presso lo stand #11100, nella Central Hall, al Convention Center di Las Vegas, dal 5 fino all’8 gennaio.