Il nuovo robot aspirapolvere, grazie alla funzionalità Master Corner, garantisce una migliore pulizia in ogni parte della casa, a partire dagli angoli

San Donato Milanese, 22 ottobre 2012 – Finalmente un’aspirapolvere di forma quadrata, perché il problema delle pulizie di casa non sono le curve, ma gli angoli. HOM-BOT SQUARE rappresenta un significativo passo in avanti nelle faccende di casa, perché è in grado di scovare anche la polvere più insidiosa che si annida negli angoli. Grazie a sensori particolarmente sofisticati e spazzole più lunge, il piccolo robot raggiunge anche i luoghi più difficili che solitamente aspirapolveri di forma rotonda non riescono a pulire. Le sue telecamere Dual Eye 2.0 sono in grado di effetture una scansione intelligente degli ambienti anche a luci spente, mentre i sensori a ultrasuoni e a infrarossi individuano gli ostacoli da evitare.

“LG continua a sviluppare tecnologie all’avanguardia per offrire al consumatore reali benefici e aiutarlo a vivere meglio. HOM-BOT SQUARE si inserisce nella strategia di LG di diventare il principale marchio di elettrodomestici intelligenti, non solo in Europa, ma a livello globale. La capacità innovativa di questo prodotto ci consentirà di consolidare la nostra posizione nel mercato in crescita dei robot aspirapolvere”, ha dichiarato Moonbum Shin, Executive Vice President and CEO di LG Electronics Home Appliance.

“Il nostro nuovo robot aspirapolvere è stato progettato tenendo conto delle esigenze reali del consumatore in fatto di pulizie di casa. La maggior parte delle abitazioni hanno stanze con angoli retti, pertanto abbiamo sviluppato un prodotto che tenesse conto di questa realtà. HOM-BOT SQUARE, grazie al suo design quadrato, migliori sensori e spazzole più lunghe, consente di pulire senza sforzi angoli difficili da raggiungere, senza far rumore”, ha dichiarato Francesco Salza, Home Appliances Group Sales Director di LG Electronics Italia.

HOM-BOT SQUARE, unico robot aspirapolvere di forma quadrata, pulisce la casa in modo più efficace ed efficiente in angoli stretti grazie a un sistema di spazzole più lunghe di 1,5 cm e particolari sensori di rilevazione. In grado di adattarsi automaticamente a qualsiasi tipo di pavimentazione, rimuove polvere e sporco da ogni centimetro del pavimento. La funzione Turbo Mode permette di impostare manualmente le diverse opzioni di pulizia in base alle specifiche esigenze di ogni superficie.

E poiché due occhi sono meglio di uno in fatto di pulizia, HOM-BOT SQUARE, a differenza dei tradizionali robot aspirapolvere, ha due telecamere per mappare in modo fedele e preciso l’ambiente circostante: una posizionata nella parte inferiore per rilevare il pavimento e le pareti e l’altra nella parte superiore per scansionare il soffitto. I sensori rilevano più ostacoli all’interno di un campo di 180°, come scale o mobili, memorizzando una miriade di immagini dell’ambiente per evitare urti.

Il piccolo robot è in grado anche di apprendere: memorizzando la posizione degli oggetti, riconosce le aree che ha già pulito in precedenza, riducendo al minimo inutili ripetizioni. Grazie alle sue tecnologie avanzate di navigazione, un’altezza di soli 89 mm che gli consento di muoversi con facilità sotto la maggior parte dei mobili, HOM-BOT SQUARE fornisce così una pulizia più intelligente, veloce ed efficiente. Ed è anche silenzioso poiché produce un basso livello di rumore pari a soli 60dBA. Lui pulisce, tu ti riposi.

Particolare attenzione è stata posta all’igiene e alla salute: diversamente da molti robot il contenitore della polvere non si trova sul lato, ma nella parte superiore del dispositivo per una rimozione comoda e igienica; il nuovo filtro 11 HEPA separa le particelle di polvere dall’aria più a fondo e aiuta a eliminare gli odori sgradevoli.

Gli utenti potranno inoltre godere di una serie di funzioni utili come guida vocale, che comprende più di 90 avvisi, la funzionalità di diagnosi intelligente per identificare più facilmente eventuali problemi e una batteria più performante che garantisce una maggior durata della carica.

Il prodotto è disponibile da questo mese in Francia, Germania, Italia e Spagna, e verrà distribuito in altri Paesi Europei nel 2013.

Caratteristiche tecniche HOM-BOT SQUARE:
• Doppia telecamera 2.0
• Sensori anti-urto ad ultrasuoni e sensori anti-caduta ad infra-rossi
• Batteria al litio durata 100 min
• 60dB
• Ritorno alla base e riavvio automatico
• Modalità di pulizia: zig zag, cell by cell, Spot, Manuale, My Space, Repeat,
• Turbo
• Programmabilità con scelta orario
• Programmabilità giornaliera
• Funzione muto
• Sicurezza bambini
• Display LED e telecomando
• Filtro Hepa 11
• Spazzola Animal&Carpet Care
• Panno per la pulizia dei pavimenti
• Smart DiagnosisTM
• Filtro e spazzoline laterali di ricambio incluse
• Ean 8806084031419