Prestazioni al top anche dopo 25 anni: i moduli  fotovoltaici LG garantiscono  una bassa riduzione delle prestazioni nel tempo

I test effettuati in laboratorio lo hanno dimostrato: Il pannello solare Monox NeON offre una maggior validità alla garanzia di 25 anni. LG Electronics garantisce infatti un’efficienza del 98% dopo il primo anno di utilizzo. In seguito il declassamento di un modulo  LG Monox NeON non supera lo 0,7% l’anno per gli altri 24 anni, in modo che la garanzia di performance, trascorsi i 25 anni, non sia inferiore all’ 81,2%. I moduli Monox NeON sono quindi più efficienti ed affidabili rispetto ai sistemi analoghi. Il motivo è riconducibile principalmente all’elevata qualità delle celle solari.

Qualità concreta

Nella produzione di moduli solari, LG beneficia della sua esperienza come produttore di elettronica di consumo. Nella serie di moduli solari NeON vengono utilizzate celle monocristalline di alta qualità con Wafer di tipo N, che rispetto alle celle prodotte con Wafer di tipo P, garantiscono una miglior efficienza. LG utilizza materiali di alta qualità e le più recenti tecnologie per tutti i suoi moduli. Questi includono, per esempio, la pellicola antiriflesso a due strati sulla cella edil rivestimento anti-riflettente sul vetro frontale. Inoltre, per LG la qualità è una priorità assoluta: prima di introdurre nel mercato i moduli solari, questi vengono sottoposti a numerosi test sotto sforzo, due volte più rigorosi rispetto ai limiti imposti dalle normative vigenti. LG garantisce così che i moduli soddisfino i requisiti più elevati, rendendo l’investimento per il cliente sicuro e sostenibile.