Sonia Peronaci ed Emanuele Ferrari hanno guidato uno degli eventi dal vivo della community LifeGenius
Milano, 16 ottobre 2025 – Lo scorso giovedì 2 ottobre si è tenuta presso la “Sonia Factory” a Milano, la nuova iniziativa di LG Electronics dedicata ai membri della community LG LifeGenius: 50 iscritti hanno avuto l’opportunità di prendere parte a una coinvolgente masterclass di cucina guidata da Sonia Peronaci ed Emanuele Ferrari, entrambi volti amatissimi e seguiti dagli appassionati di food.
I partecipanti sono stati divisi in squadre e si sono sfidati nella preparazione di ricette creative, utilizzando gli elettrodomestici LG e, in particolare, il forno LG InstaView e il frigorifero InstaView, dimostrando come la tecnologia possa essere alleata della creatività e della sostenibilità in cucina. A decretare la squadra vincitrice sono stati i due creator ospiti dell’iniziativa, che hanno valutato non solo la bravura dei partecipanti nel realizzare i piatti a loro assegnati, ma hanno dato un giudizio anche sull’originalità dell’impiattamento e del nome scelto per i piatti.
Per rendere l’esperienza ancora più memorabile, l’artista Mery Saporito ha realizzato ritratti dal vivo dei partecipanti, aggiungendo un tocco personale e artistico all’evento.
Il progetto della community LifeGenius nasce quattro anni fa per consolidare il legame tra marca e consumatori offrendo loro consigli, idee, trucchi e contenuti esclusivi per vivere la casa in modo smart e sostenibile. Per farlo LG attiva diversi touchpoint digitali e fisici volti a stimolare l’engagement tra cui social network, content creator ed eventi online e offline.
Il progetto riflette perfettamente la visione Life’s Good di LG: rendere più bella e semplice la vita quotidiana delle persone grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
L’intero progetto LifeGenius è coordinato da Buzzoole, Agent of Influence, tech company italiana specializzata in influencer marketing, che ha curato anche l’organizzazione dell’evento. Attraverso un approccio data-driven e una visione strategica orientata alla brand advocacy, Buzzoole ha contribuito a trasformare la community LifeGenius in un asset strategico per LG, capace di generare contenuti autentici, creare relazioni durature e rafforzare la brand equity del marchio.